Popcorn Time: le uscite cinematografiche ed Home Video della settimana (22 aprile)

Popcorn Time: le uscite cinematografiche ed Home Video della settimana (22 aprile)

Benvenuti al nuovo appuntamento con Popcorn Time! A partire da oggi cambieremo un po’ le carte in tavola: vi proporremo settimanalmente una lista di tutte le uscite cinematografiche in sala e home video. Per le recensioni e le news legate al mondo del cinema faremo invece degli articoli separati e più approfonditi. Ah, ne approfittiamo per comunicarvi però dell’iniziativa che vi permetterà di andare a vedere gratuitamente al cinemaLe Streghe Son Tornate“. Check it out!

CinemaMovie840x300PT

La prima settimana di questa nuova rubrica vede l’uscita nelle sale di uno dei blockbuster più importanti dell’anno. Parliamo ovviamente di Avengers: Age of Ultron. Il comic movie di Joss Whedon fa paura, soprattutto agli altri distributori che rinunciano a competere con un kolossal che farà registrare incassi record. Ecco quindi che oltre ai supereroi Marvel non troviamo altre uscite che noi  fan dei videogiochi definiremmo “tripla A”.

Gli unici altri film che hanno il coraggio di affacciarsi nelle sale sono dedicati a quel pubblico che mai e poi mai andrebbe a vedere uomini in costume che combattono contro orde di robot, come ad esempio commedie francesi e altri film impegnati.

Da segnalare infine l’uscita martedì prossimo (28 aprile) del documentario su Kurt Cobain prodotto dall’HBO.

Nei cinema (settimana dal 22/04 al 29/04):

22/04/2015

Avengers: Age of Ultron

23/04/2015

Short Skin
Samba
Il figlio di Hamas
Adaline – L’eterna giovinezza
Road 47
Squola di Babele
In the Box
Sarà il mio tipo?
I bambini sanno
Le frise ignoranti

28/04/2015

Cobain: Montage of Heck
Cavalleria Rusticana e Pagliacci


HomeVideo840x300PT2

Tra le uscite home video, dopo Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, ultimo film della (seconda) trilogia di Peter Jackson basata sulla Terra di Mezzo, le più interessanti sono quelle del 29 aprile: troviamo infatti il commovente La teoria del tutto e Ouija. Il primo è la storia del giovane Stephen Hawking, interpretato da Eddie Redmayne che per questo ruolo ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista del 2014.

Di tutt’altro spessore è invece Ouija, classico teen-horror in cui una goliardica serata a base di esoterismo spicciolo si trasforma nel proverbiale incubo che mieterà non poche vittime.

Home Video (settimana dal 22/04 al 29/04):

22/04/2015

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate
I Vichinghi

23/04/2015 

The Rover
Rio 2096 – Una storia d’amore e furia
Sex – Una commedia sentimentalmente scorretta
I toni dell’amore – Love Is Strange
Tre tocchi
Words and Pictures

29/04/2015

La teoria del tutto
Ouija


 

 

 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password