ASUS ZenBook UX305 – Sottile, reattivo, raffinato

ASUS ZenBook UX305 – Sottile, reattivo, raffinato

Esordisce sul palcoscenico della Milano Design Week ASUS ZenBook UX305, l’ultraportatile QHD+ da 13,3 pollici più sottile al mondo.

Fate spazio.

Come nella migliore tradizione della famiglia ZenBook, il nuovo UX305 si contraddistingue per un design affascinante ed elegante, il peso incredibilmente contenuto e le prestazioni elevate, caratteristiche che gli hanno consentito di aggiudicarsi un premio riconosciuto a livello mondiale come garanzia di qualità ed eccellenza per qualità ed ergonomia. Caratterizzato dal classico DNA della serie ZenBook, e dal profilo a cuneo elegantemente affusolato e dai bordi smussati, l’UX305 è disponibile in due raffinate varianti di colore, Obsidian Stone e Ceramic All.

ASUS-ZENBOOK-UX305_PR01-1280x9041

Il nuovo ZenBook è a tutti gli effetti un incantevole ultraportatile, vantando un peso di appena 1,2 kg e un incredibilmente potente nuovo processore Intel Core M, che assicura un consumo energetico estremamente adeguato per ogni tipo di applicazione, mentre l’abbinamento con 4 o 8 GB di RAM e le unità SSD garantiscono prestazioni sempre eccellenti in ogni ambito di impiego. Il velocissimo SSD SATA da 6Gbit/s permette di gestire al meglio tanto le applicazioni di produttività per l’ufficio, quanto quelle ad uso privato.

ZenBook UX305 non è solo incredibilmente bello ma, grazie all’avanzato sistema di raffreddamento, risulta anche perfettamente silenzioso e mantiene costantemente una temperatura inferiore a quella corporea nella zona di appoggio, restituendo il massimo del comfort durante l’utilizzo. La batteria ai polimeri di litio e l’uso di componenti ad alta efficienza nell’intero arco della giornata garantiscono un’autonomia che raggiunge le 10 ore, ideale per qualsiasi tipo di utente.

asus-zenbook-ux305-specs1

La tastiera di tipo full-size mostra un design ergonomico per garantire massimo comfort e precisione di digita supporta la tecnologia Smart Gestures per il controllo intuitivo delle funzioni di Windows 8.1. ZenBook UX305 è estremamente sottile, ma non rinuncia a nulla ed offre agli utenti una connettività completa grazie alle tre porte SuperSpeed USB 3.0, mentre una di queste supporta anche la tecnologia ASUS Charger+ per la ricarica rapida dei dispositivi mobili. A corredo vengono offerti anche l’adattatore da USB a Ethernet e l’adattatore da mini DisplayPort a VGA per il collegamento di un monitor esterno, per far fronte efficacemente ad ogni esigenza.

ASUS P8Z77-I Deluxe Software 12 - USB Charger

A rendere ancora più completa una dotazione davvero allo stato dell’arte, il pannello IPS con angoli di visualizzazione estremamente ampi ed una strabiliante risoluzione di ben 3200 x 1800 pixel, dieci volte superiore rispetto a quella di un normale display HD, con la straordinaria densità di pixel di 275 ppi per un eccezionale confort visivo ed una riproduzione incredibilmente nitida, dettagliata e realistica di ogni contenuto visualizzato. Inoltre, grazie alla luminosità di 300 cd/m2, un rapporto di contrasto di 770:1, l’ampia gamma di colori (72% di NTSC) ed il confortevole rivestimento antiriflesso, le immagini risultano sempre straordinariamente ben definite e vibranti, assicurando un’esperienza di visualizzazione perfetta in ogni condizione di luce.

ohcgs5hgsm9gqvc04hyn

L’audio di qualità professionale è sempre stato una caratteristica della famiglia ZenBook e UX305 non fa eccezione: ASUS SonicMaster, con tecnologia integrata ICEpower di Bang & Olufsen, produce suoni con bassi profondi e una riproduzione eccezionalmente fedele e cristallina delle frequenze più alte e delle tonalità vocali. ZenBook UX305 assicura un’esperienza d’ascolto senza paragoni anche grazie al software AudioWizard, di immediato e semplice utilizzo e con cinque preselezioni ottimizzate per diverse sorgenti audio, per poter regalare le emozioni più intense con ogni contenuto ed in ogni condizione di ascolto.

ASUS ZenBook UX305 è disponibile da Aprile a un prezzo consigliato di 849,00 €.

Hic sunt leones…

[hr]

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password