AMD rilascia i catalyst driver ottimizzati per GTA V

AMD rilascia i catalyst driver ottimizzati per GTA V

GTA V è finalmente su PC, e dire che “ha venduto bene” è essere sarcastici.

La fedeltà grafica di Los Santos non è mai stata così elevata, e non ci vorrà molto perchè si inizino a vedere veri e propri cortometraggi completamente “girati” all’interno del mondo creato da Rockstar, anche grazie al video editor (incluso unicamente nella versione PC).

No, non ho dimenticato Running Man, tranquilli. Trevor che va in giro senza torturare o uccidere nessuno non è una cosa che si dimentica facilmente…

gta-v-running-man-02

AMD fa gli onori di casa, e dà il benvenuto a GTA V nella grande famiglia Gaming Evolved. Frutto di una stretta collaborazione, arriva la compatibilità del gioco con la funzionalità AMD Contact Hardening Shadows (CHS). Questa tecnologia rielabora i bordi delle ombre in funzione della distanza dalla fonte di luce e degli oggetti che le intersecano, permettendo al titolo di Rockstar di restituire ombre più morbide e molto più realistiche. Per abilitare la funzionalità CHS nel gioco basta selezionare la voce “AMD CHS” nel menu “Soft Shadows” all’interno della scheda dedicata alle impostazioni grafiche.

tr_chs-635x264

AMD ci tiene anche a far sapere che i più aggiornati driver AMD CatalystTM sono già disponibili per il download per giocare a GTA V utilizzando una scheda AMD Radeon.

Mi piace l’odore di notizie tecnologiche al mattino…

Profuma di Gaming con la G maiuscola.

[hr]

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password