Star Ocean 5 annunciato per Ps4 e Ps3

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Square Enix oggi fa la prima donna. Tra virtù e infedeltà.

In collaborazione con tris-Ace, la compagnia nipponica ha oggi annunciato lo sviluppo di Star Ocean 5, per PS4 e PS3, il cui titolo completo sarà Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness. Si, avete letto bene…

1429020998-12

Feycreed. 6000 anni luce dalla Terra. 3 protagonisti: Fidel Camus, uno spadaccino provetto che mantiene la pace in città; Miki Sovrasta, amica d’infanzia del protagonista, che ama come un fratello; Lilia, una giovane ragazza senza memorie né emozioni.

1429020998-9

Da quanto si può osservare in alcuni screenshot leakati, il combattimento avviene in tempo reale, e gli attacchi variano a seconda della distanza dal nemico, che potremo attaccare anche con precise combo di tasti. Oltre agli eventi classici della serie Star Ocean, sembra ci saranno momenti in cui i nemici ci attaccheranno durante questi eventi, e se i nostri antagonisti riusciranno a catturare uno o più dei nostri compagni, potranno esserci profondi cambiamenti della trama e del finale del gioco.

1429020998-7

Alla regia del titolo abbiamo Hiro Ogawa, mentre Yoshiharu Gotanda è il lead programmer. Il character design dei protagonisti mostra la mano di Akiman, con Shuichi Kobayashi come produttore. Più di un developer si è espresso sulla lavorazione del titolo, ma il sentimento comune è di voler restituire al giocatore una sensazione di confortevole familiarità con il titolo, ed è obbiettivo del team ri-catturare l’essenza di Star Ocean 3, tanto da richiamare nel logo proprio il design di quello del terzo capitolo. Lo sviluppo di Star Ocean 5 usa PS3 come base, con lo sviluppo su PS4 in parallelo.

Lo stato dei lavori è al momento al 30%, quindi restate su GameSoul per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Stay tuned…

[hr]

Thanks to…

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password