Lecce Cosplay & Comics 2015: torna la fiera salentina

Lecce Cosplay & Comics 2015: torna la fiera salentina

Ebbene si, è già passato un anno dall’edizione 2014 del Lecce Cosplay & Comics, che ha portato finalmente la manifestazione ad un livello più “ufficiale”. E’ con grande piacere quindi che vi annunciamo la nuova edizione che si terrà nel capoluogo salentino proprio questo weekend, il 18 e 19 Aprile, più precisamente presso il Centro Polifunzionale LO SPAZIO di Lecce (via Bechelet, n.23).

Come già alcuni di voi sapranno (soprattutto se residenti in zona), il Lecce Cosplay & Comics è la Convention Salentina dedicata al fumetto, videogames , giochi da tavolo, di ruolo, cartoon e cosplay, che dal 2010 è divenuta uno degli happening più importanti nell’area comics&games della Puglia.

L’intero Staff di Lecce Cosplay & Comics, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Lab (Cutrofiano) e Pro Loco (Gallipoli), proporrà ai visitatori una ricca area espositiva dedicata al mondo dei comics e games e l’organizzazione di vari workshop tenuti da professionisti del settore.
Tali workshop saranno dedicati al mondo del fumetto, alla colorazione digitale, alle tecniche manga, d’inchiostrazione ecc, grazie al magistrale intervento delle scuole del fumetto “Grafite Scuola Grafica del Fumetto“, e “Lupiae Comix” (Bari, Taranto, Lecce) ed agli autori della casa Editrice Reika Manga.
_DSC6076_1Di particolare interesse saranno i workshop di Giapponese e quelli dedicati all’universo di Star Wars. Nei primi, si potrà avere un impatto base con la lingua, la cultura e le curiosità del sol levante, mentre negli altri, grazie alla collaborazione con il gruppo Imperial Outpost, verranno insegnati ed illustrati gli stili di combattimento con la famosa arma Jedi, la spada laser. 

Per gli appassionati del genere Fantasy, per la precisione dell’ epico mondo ideato da Tolkien, si vedrà la partecipazione in qualità di ospite di Oronzo Cilli (curatore de Lo Hobbit annotato  II ed. Bompiani 2004 – ed altre opere relative) in collaborazione con La Contea del Fantasy (Lecce).

La manifestazione sarà ovviamente ricca di eventi, tanto intrattenimento ed ospiti. Grazie alla Collaborazione con Grafite e Lupiae Comix, sarà presente l’illustratore e colorista per il fumetto Andres Mossa, che attualmente lavora a tempo pieno per la Marvel sulle testate “Amazing Spiderman”,”Wolverine”, “Deadpool”, “X-Men”, “Avengers”, ed è il colorista ufficiale di “Avengers World”. Da non perdere il suo workshop sulla colorazione digitale americana.

Special Guest, Dario Moccia, seguitissimo e famosissimo Youtuber, che intratterrà il pubblico con una delle sue interessantissime conferenze e si sottoporrà ad un’intervista aperta, dove incontrerà i fans con un raduno a loro dedicato. Dario Moccia presidierà la giuria del Cosplay Contest, che come sempre è l’evento principale della manifestazione.

Altre iniziative incalzeranno il ritmo delle due giornate, come il Torneo D’Arme, a cura del gruppo gdr live Imperial Patrium, si susseguiranno giochi come The Nerd Game, La Coppa delle Case (ispirato al magico mondo di Harry Potter), “Sasso Carta Forbice Lizard Spock” e tanto altro.

_DSC5926_1Quest’anno verrà inoltre allestita una grande area games dove si alterneranno durante il corso della giornata, tornei di giochi di carte collezionabili quali Yu-Gi Oh!, Magic, giochi di ruolo cartacei, giochi da tavolo e tanti altri, a cura dell’associazione “Tana del Folletto” (Manduria), “La Congrega del Dado Incantato” e “Salento in Gioco”.
Non mancheranno lo StreetPass Nintendo per tutti i possessori di 3DS in collaborazione con Streetpass Meeting Italia, ed i Tornei di Videogame Tekken, Call of Duty, Fifa, Just Dance a cura di Level Up (Lecce).

Vi ricordiamo che la manifestazione avrà luogo sabato 18 e domenica 19 Aprile 2015, dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (orari di apertura al pubblico) ospitata presso il prestigioso Centro Polifunzionale LO SPAZIO di Lecce sito in via Bachelet 23. Per ulteriori informazioni, per il programma completo, o per soddisfare qualsiasi altra vostra curiosità sul Lecce Cosplay & Comics 2015, vi lasciamo a seguire i contatti ufficiali della manifestazione, a cui aggiungiamo il link alla mappa che vi indicherà come raggiungere il luogo dell’evento. Noi ci saremo 😉

Sito ufficiale: www.leccecosplayandcomics.it
E-mail: info@leccecosplayandcomics.it
Pagina Facebook: leccecosplay
GoogleMaps: LO SPAZIO via Bechelet n.23, Lecce

LecceCC2015

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password