Activision svela Guitar Hero Live

Activision svela Guitar Hero Live

Un fulmine a ciel sereno, ovviamente nel senso buono delle cose: Activision è lieta di svelare oggi l’arrivo di Guitar Hero Live, che sarà disponibile da questo autunno su console, tablet e device mobili. Molte le novità che discostano questo nuovo capitolo da quelli precedenti, sia in fatto di gameplay, sia per l’hardware utilizzato: una nuova chitarra è stata infatti costruita per dare una diversa, ma più realistica, esperienza di gioco.

GHLive Bandmates screen

Guitar Hero Live, sviluppato da FreeStyleGames, lo stesso studio che ha realizzato DJ Hero e DJ Hero 2, introduce due nuove modalità di gioco:

  • GH Live, che mette il giocatore sul palco davanti ad un pubblico che reagisce dinamicamente ed in tempo reale a seconda di come ci si esibisce; nell’esperienza live-action ci si mette nei panni del chitarrista principale, che passerà dai piccoli locali di città agli enormi palchi dei festival.
  • GHTV, il primo network al mondo che propone video musicali giocabili; è una modalità attiva 24 ore su 24, che offre continuamente canzoni assortite, tra canali e show a tema. Le nuove tracce vengono scoperte e imparate incontrandole man mano: se pensate di essere bravi potete anche confrontarvi con altri giocatori in giro per il mondo.

A dare un’ulteriore impronta di cambiamento è anche il nuovo controller, una chitarra ridisegnata nei comandi per rispecchiare i cambiamenti effettuati anche nel gameplay. Dite addio ai 5 tasti colorati ed accoglietene 6, messi però in due file da 3 tasti ciascuna: grazie a questo, la tastiera di una vera chitarra è rispecchiata quasi fedelmente e gli accordi sembreranno più realistici. Per i principianti sarà più facile così imparare, mentre gli esperti avranno più difficoltà nell’approfondire le tecniche più complicate.

Guitar Hero Live_Guitar Controller_White

Non mancherà anche la varietà dei generi musicali, che spazieranno tra molti gruppi famosi, da The Black Keys ai Green Day, passando per altri generi come Ed Sheeran, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones e i Lumineers.

In autunno saremo dunque in grado di giocare a Guitar Hero Live, disponibile su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e altri device mobili che verranno presto annunciati.

Vi lasciamo al trailer di debutto:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password