The Witcher 3 – 25 ore per una speedrun

The Witcher 3 – 25 ore per una speedrun

Speedrun. Per alcuni è sinonimo di lode, per altri è pura infamia. Nato nella seconda metà degli anni ’90 grazie a titoli come Doom e Quake, questa strana pratica è arrivata fino ad oggi spingendosi a limiti davvero incredibili. Per chi non lo sapesse per speedrun si intende il completamento di un videogioco dall’inizio alla fine nel minor tempo possibile, e vi do giusto due cifre perché vi rendiate conto di cosa si parla.

The Witcher 3 di CD Project Red è tutto tranne che corto, dato che per esplorarlo appieno sembra ci vorranno attorno alle 200 ore, ma per una speedrun? A quanto pare “solo” 25 ore.

maxresdefault1

Come raggiungere questa cifra? Semplice: saltando tutti i dialoghi, cliccando per saltare tutte le sezioni di storia, e prendendo la strada più corta verso la propria destinazione. Parlando di un gioco del genere, giocare così è pura blasfemia, ma ognuno ha i suoi gusti.

E voi, avete mai provato una speedrun? Con quale gioco vi cimentereste?

Fatevi sentire nei commenti, e restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti di The Witcher 3: Wild Hunt in arrivo a Maggio su PS4 e Xbox One.

Strigo, stiamo arrivando.

[hr]

Thanks to…

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password