Ben 7 (sette!) DVD per Grand Theft Auto V per PC

Grand Theft Auto V

PC PS3 PS4 PS5 Xbox 360 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9

Superbo

Ben 7 (sette!) DVD per Grand Theft Auto V per PC

Ben 7 (sette!) DVD per Grand Theft Auto V per PC

Poche volte nella storia si sono visti giochi per PC che richiedessero una tale quantità di dati da vedere più di 2 DVD nella stessa confezione. Viene alla mente Star Wars: KotOR 2, coi suoi 4 CD che richiedevano un intero pomeriggio per l’installazione su un medio PC dei tempi passati.

GTA V dunque vince tutto, presentandosi nella versione retail con la bellezza di 7 DVD in un’unica confezione. Ci sono momenti in cui il WTF è talmente intenso da diventare un FTW: una tale quantità di DVD sembra inutile vista la presenza degli acquisti digitali, ma al tempo stesso risulta quasi un sacrilegio non possedere un simile pezzo di storia.

1428516825-gta-v-pc-7-discs

Conviene dunque fare un confronto tra le due versioni, per capire quale sia per voi la più adatta all’acquisto:

  • Digitale: è già disponibile in pre-load, dunque coloro che hanno la possibilità di scaricarla prima del lancio possono effettivamente goderne già dall’inizio, senza aspettare altro tempo. Non occupa spazio fisico e può essere avviata in qualsiasi momento senza periferiche esterne da far ingoiare al lettore DVD;
  • Retail: si ha la soddisfazione di tenere in mano l’essenza del gioco, composta anche dal cofanetto che la contiene. È necessario utilizzare sempre il DVD di avvio per cominciare a giocare, ma probabilmente sarà più facile ed intuitivo inserire le mods, visto che le cartelle sono subito a disposizione e non controllate da Steam.

Personalmente, sono un giocatore vecchio stile, quindi adoro poter vedere la mia libreria di giochi anche con PC e console spente. Dall’altro punto di vista, però, la comodità degli acquisti digitali è incomparabile per velocità di utilizzo e maneggevolezza. A peggiorare la decisione c’è anche la parità di prezzo: se entrambe le versioni costano uguali, conviene quasi comprare quella fisica, per avere effettivamente qualcosa in mano. Nel momento in cui i download digitali, soprattutto su console, costeranno significativamente meno dei retail, probabilmente in molti si sposteranno su questo genere di acquisti.

Vi ricordiamo che la versione PC di GTA V sarà disponibile a partire dal 14 aprile, mentre la versione Xbox One e PS4 è giù uscita da qualche mese. Tra le novità di quella PC, oltre alla possibilità di giovare di un maggior dettaglio grafico (per chi può permetterselo), vi ricordiamo che il tutto girerà a 60 frame al secondo! E non mancheranno nemmeno qui “I Colpi”.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password