ASUS annuncia il media bridge EA-AC87

ASUS annuncia il media bridge EA-AC87

ASUS ci sorprende con qualche novità ogni giorno, e oggi ha annunciato EA-AC87, un dispositivo wireless AC-1800 con doppia funzionalità di media bridge e access point. Si tratta del primo client wireless al mondo ad utilizzare una configurazione di antenne MIMO 4×4.: se accoppiato con un router 4×4 appropriato può offrire le velocità wireless a 5 GHz più alte del mondo, raggiungendo i 1734 Mbps. Questa velocità WI-Fi è maggiore di quella ottenibile via cavo e garantisce uno streaming perfetto dei video 4K/UHD e un gaming online senza latenze usando il PC o console dedicate come Xbox One e PS4. 

EA-AC87 adotta inoltre la tecnologia ASUS AiRadar, che includeva tecnologia di beamforming universale per garantire connessioni veloci e affidabili. Il beamforming universale concentra intelligentemente i segnali radio su ogni dispositivo, garantendo una connessione più stabile e una copertura maggiore, arrivando ad una copertura di aree fino a 465 m2 – un miglioramento del 33% rispetto al Wi-Fi della generazione precedente con antenne 3×3.

AiRadar

In modalità Media Bridge è possibile connettere via cavo EA-AC87 a qualsiasi dispositivo presente sulle reti cablate – per esempio smart TV, set-top box, console gaming, stampanti e dispositivi NAS (Network-Attached Storage) – e dotarlo di capacità wireless ad alta velocità. Con cinque porte Gigabit Ethernet a disposizione per connettere i vari dispositivi, EA-AC87 è il complemento ideale per tutti i moderni ambienti domestici multi-dispositivo.

image001

 

Oltre a essere un media bridge ad alte prestazioni, EA-AC87 è anche un access point versatile che può essere collegato con un cavo Ethernet a un router wireless già esistente, aggiornandolo allo standard 802.11ac per ottenere la capacità di gestire un maggior numero di dispositivi e ampliare la copertura wireless. In modalità Media Bridge, EA-AC87 elimina la necessità di individuare la posizione che offre il miglior segnale wireless. Cinque indicatori LED nel pannello anteriore mostrano infatti la qualità del segnale, permettendo di individuare immediatamente i punti in cui il livello del segnale wireless è ottimale per offrire la massima affidabilità e velocità di connessione.

ASUS EA-AC87 sarà disponibile da fine Aprile a un prezzo consigliato di 199,99€.

[hr]

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password