Microsoft pronta a rimuovere il region lock dalle Xbox One cinesi?

Microsoft pronta a rimuovere il region lock dalle Xbox One cinesi?

Un’ottima caratteristica delle console next-gen è il fatto che non siano region-lock, quindi che si possano comprare giochi da qualsiasi parte del mondo e giocarli liberamente sulla propria console. Resta comunque una pecca nel sistema, causata dalla politica sociale della Cina, che non permette agli utenti Xbox One di utilizzare materiale arrivato dall’estero.

Per qualche strano motivo, Sony non ha avuto lo stesso problema, risultando in maggiori vendite sul territorio cinese. Tralasciando però pensieri complottistici nel continente asiatico, sembra però che l’ultimo update di Xbox One specifico per la Cina possa aver scavalcato questo limite. Nessuna notizia in merito è stata data da Microsoft: se però questo cambiamento dovesse essere vero, sia la casa di Redmond che la Cina dovrebbero far sentire a breve la loro voce.

PS4_vs_Xbox_One_Volt


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password