F1 2015: la Formula 1 romba su PS4 ed Xbox One

F1 2015: la Formula 1 romba su PS4 ed Xbox One

Scaldate i motori e preparate ad immergervi in una tra le discipline motoristiche più prestigiose, emozionanti e affascinanti al mondo: la Formula Uno. F1 2015, il videogioco ufficiale del 2015 FIA Formula One World Championship sviluppato da Codemasters in collaborazione con Bandai Namco, si appresta ad approdare a giugno su PC e, per la prima volta nella storia della saga, anche su PlayStation 4 e Xbox One.

F1_2015_announce_screen_4

Dopo un capitolo decisamente al di sotto delle aspettative, l’esigenza di un rinnovamento all’interno della serie è emersa come non mai. Codemasters ha colto la palla al balzo sviluppando un nuovissimo motore grafico, EGO, costruito da zero per le nuove console e per il PC in modo da offrire ai giocatori un dettaglio visivo sapientemente curato.

Ma non è tutto: F1 2015 implementa un nuovo sistema di guida basato su una fisica realistica e progettato per offrire il massimo coinvolgimento sia ai piloti virtuali più esperti che ai nuovi giocatori. Questo sistema offre numerosi miglioramenti e novità, tra cui una più precisa gestione di motore e trasmissione, aerodinamica, serbatoio, ritorno di forza, sospensioni e soprattutto un nuovo modello fisico degli pneumatici, per ricreare in maniera quanto più vicina alla realtà le prestazioni delle migliori vetture monoposto.

F1 2015 promette di offrire un’esperienza davvero coinvolgente, grazie anche a una nuova “presentazione in stile televisivo”, che ricrea l’inconfondibile atmosfera dei weekend di gara di un Gran Premio, con tanto di podio e panoramica sulla griglia di partenza. Inoltre, sfruttando la tecnologia di riconoscimento vocale presente sulle console PlayStation 4 e Xbox One, i giocatori potranno immedesimarsi pienamente con il pilota interagendo, attraverso una serie di comandi vocali impartiti tramite Kinect per Xbox One e PlayStation Camera, con il proprio ingegnere di pista.

F1_2015_announce_screen_5

Gli appassionati delle quattro ruote potranno impersonare il proprio pilota di Formula Uno preferito gareggiando nella nuova modalità Championship Season, oppure potranno superare ogni limite prendendo parte alla sfida offerta dalla modalità Pro Season. Il calendario della stagione 2015 ospiterà anche un nuovo circuito, con il ritorno in Messico per la prima volta dopo più di 20 anni. In più, sarà possibile rivivere l’entusiasmante stagione F1 dello scorso anno, offerta come contenuto bonus di gioco.

Queste le parole di Paul Jeal, Game Director di Codemasters:

“F1 2015 è un nuovo ed emozionante titolo per Codemasters e la FORMULA UNO ma anche una svolta nella celebre serie, grazie al debutto sulle piattaforme di nuova generazione, un nuovissimo motore grafico e il lancio anticipato a giugno. Il sistema di guida è stato notevolmente migliorato rispetto ai titoli precedenti. In particolare, il nostro nuovo modello per gli pneumatici rappresenta un notevole passo in avanti in termini di realismo e consentirà ai giocatori di aumentare il proprio feeling con la vettura, aiutandoli a portarla al limite. Ora sarà possibile provare l’influenza sull’aderenza dei vari fattori, come variazioni di temperatura, usura, assetto, detriti di gomma e condizioni meteorologiche.

Il comportamento dinamico della vettura è stato migliorato per trasmettere in maniera più accurata la differenza di prestazioni e percepire meglio l’aderenza meccanica e aerodinamica. Il nuovo sistema di ritorno di forza va a incrementare la propria connessione con la vettura e la superficie dell’asfalto. Inoltre, la natura più realistica e diretta della fisica di gioco assicura un’esperienza di corse più accessibile, divertente e gratificante per giocatori di ogni livello di abilità”.

F1 2015, il videogioco ufficiale del 2015 FIA Formula One World Championship, sarà disponibile a partire da giugno 2015 su PC e sulle console PlayStation 4 e Xbox One.

F1_2015_announce_screen_3

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password