Nintendo pronta ad abbandonare Wii U?

Nintendo pronta ad abbandonare Wii U?

Guy Cocker, Video Game Expert presso la BBC, è fiducioso che Nintendo abbandonerà Wii U molto presto. La BBC ha chiesto all’esperto che idea si era fatto sul fatto che The Legend of Zelda sia stato posticipato su Wii U. Cocker ha sottolineato come la line up di Nintendo su Wii U per questo 2015 risulti alquanto “scarsa” rispetto alle rivali Xbox One e PS4, ma sicuramente egli apprezza che Nintendo non rilasci i propri titoli a meno di essere sicura che questi siano realmente pronti.

Ecco nel dettaglio le parole di Guy Cocker:

“Zelda è il più grande prodotto di Nintendo insieme a Mario, e i precedenti giochi di Zelda sono stati i più venerati e con il rating più alto nella storia.

Da giocatore non posso che applaudire il fatto che Nintendo prenda il rischio e ritardi la data di uscita di un gioco se questo non è pronto.”

Ovviamente il ritardo di The Legend of Zelda è una mossa pericolosa, che lascia un vuoto per Nintendo che verrà colmato da Xbox One e PS4.The Legend of Zelda Wii U

Guy ha poi continuato:

“La Wii U è un fallimento agli occhi degli investitori e del mercato in generale. Non è stata venduta da nessuna parte al pari della quantità di Xbox One e PS4.  Nintendo sta riposizionando il proprio business, così da poter diventare più grande sui dispositivi mobile e portare i propri titoli su Smartphone e Tablet.

Il fatto di aver annunciato la sua prossima console già ci fa capire che Wii U sia stato un fallimento sotto questo punto di vista. Penso che Nintendo abbandonerà Wii U molto presto.”

Le parole di Cocker ovviamente si basano sui dati di mercato di questi ultimi anni, che hanno di fatto visto il successo incontrastato di PS4 e Xbox One.

Che Nintendo voglia rimandare l’uscita di Zelda per farlo uscire sulla prossima console annunciata questa settimana? Queste sono solo indiscrezioni, ma forse potrebbe essere la giusta mossa in termini di vendite per la software house nipponica. Vi terremo aggiornati sul futuro di Wii U.


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password