Febbre da Day One: RIDE

Febbre da Day One: RIDE

E’ finalmente uscito RIDE, attesissimo racing game dedicato alle due ruote e sviluppato da Milestone, nota software house italiana.

RIDE potrebbe essere il videogioco che tutti gli appassionati di moto aspettavano con impazienza da ormai diversi anni. Annunciato dalla stessa Milestone come il Gran Turismo delle due ruote, il nuovo titolo ha l’intento di rivoluzionare l’universo dei racing game dedicando finalmente la giusta attenzione al motociclismo, spesso trascurato in ambito videoludico.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Con quattro diverse categorie ed oltre 100 moto disponibili, tra le quali alcuni veicoli ad alimentazione elettrica, RIDE vuole appassionare e divertire qualsiasi videogiocatore. Grazie all’elevata personalizzazione presente sul nuovo titolo targato Milestone, potremo modificare ogni aspetto della moto per adattarla al nostro stile di guida preferito, rendendola unica ed inimitabile. Una volta in sella, potremo misurare le nostre abilità sfrecciando su quindici differenti ambientazioni curate in ogni più piccolo dettaglio ed ispirate ai principali circuiti dei Grand Prix, a bellissimi percorsi rustici o alle più note città mondiali, tra le quali spicca la nostra Milano.



 

RIDE offre oltre 6 diverse modalità di gioco, tra le quali una speciale Prova a Tempo, nella quale sarà nostro compito battere i migliori record di ogni tracciato, ed un’appassionante Drag Race, in grado di dare del filo da torcere anche al pilota più esperto, spingendolo a superare i propri limiti lungo un tracciato rettilineo.

RIDE è disponibile a partire da oggi 27 marzo, ma purtroppo non per tutte le piattaforme di gioco. Per poter mettere le mani sulle versioni Xbox One e Xbox 360 dovremo infatti aspettare fino al 10 aprile a causa di alcuni problemi tecnici.

Nel frattempo, in attesa della nostra recensione, la quale scioglierà ogni dubbio sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima dedicata a RIDE.

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password