3DS – Disponibile l’ultimo firmware update

3DS – Disponibile l’ultimo firmware update

Un nuovo aggiornamento (9.6.0.24) piuttosto corposo è disponibile per tutta la linea Nintendo 3DS e 2DS: nuove funzionalità vengono aggiunte, insieme ad un primo spiraglio di apertura verso gli amiibo, già compatibili con le versioni New, ma ancora lontane dall’essere utilizzabili nel modo giusto anche sulle console di prima generazione.

Gli utenti possono ora salvare nel menu Home fino a 8 layout diversi per la propria schermata iniziale, con diversi posizionamenti e dimensioni delle icone. Nel caso in cui siate in cerca di un nuovo tema, la navigazione nello store è stata facilitata grazie all’immissione di nuove voci. Ovviamente non potevano mancare i piccoli aggiustamenti tecnici per aumentare la stabilità della console e migliorare l’esperienza di gioco.

amiibo

Tutto questo avviene anche nell’update per i New Nintendo 3DS, ma c’è ancora un cambiamento esclusivo per le vecchie console: il supporto agli amiibo viene introdotto nel menu Start, per registrare gli amiibo manualmente, gestire i dati salvati all’interno oppure resettarli. Ancora non c’è un supporto hardware esterno per le statuine, in arrivo probabilmente più avanti quest’anno.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password