GTA Online – Ritorno alla normalità per i server

GTA Online – Ritorno alla normalità per i server

Con l’arrivo delle rapine, era praticamente certo che sarebbe successa una cosa simile: server impazziti e accesso difficoltoso alle sessioni di gioco di GTA Online. A partire dalla sera stessa del 10 Marzo, all’incirca alle 20:00 italiane, i giocatori hanno cominciato a lamentare disservizi nella ricerca di playlists libere, per poi essere definitivamente cacciati dalla sessione in corso. Rockstar, subito conscia dell’accaduto, ha agito prontamente per tappare la falla, che è rimasta aperta fino alla nostra mattina successiva, quando le cose sono tornate lentamente alla normalità.

GTA5

La giornata dell’11 Marzo si è dunque svolta in maniera usuale, ma ancora una volta, sempre alle 20:00, i server sono di nuovo tornati offline, facendo ricadere i giocatori nella paura di non poter completare i colpi tanto attesi. Questa volta, nella notte, dalle parti di Rockstar hanno deciso di spegnere completamente il servizio, per effettuare una manutenzione che ha avuto termine proprio pochi minuti fa, alle 10:00, quando i server di tutte le piattaforme di gioco sono ritornati disponibili.

Per controllare personalmente le informazioni sullo stato del servizio, Rockstar ha una pagina dedicata con le notizie più recenti e gli aggiornamenti a riguardo. Visto che ci sono stati due giorni consecutivi di disservizio parziale, c’è una minima possibilità che i server possano fallire anche oggi, quindi il consiglio è di immergersi nel gioco prima delle 20:00 di stasera, con una buona dose di scaramanzia.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password