Sony chiude PlayStation mobile

Sony chiude PlayStation mobile

Alla faccia del cross-platform, ma in linea con le numerose chiusure di aziende, Sony ha deciso di dare l’addio a PlayStation Mobile, da cui era possibile scaricare giochi android e classici PsOne per PS Vita e terminali Android. Dal 10 Settembre il servizio cesserà di esistere e, insieme a lui, anche la possibilità di scaricare i contenuti già pagati dal cloud.

Questa decisione è derivata in gran parte dal fallimento della strategia di assalto al mercato Android, che non ha mai dato i risultati sperati: conseguenza logica è stato il contestuale abbandono dell’emulazione playstation su questi terminali, decisione che ha portato poi alla scelta di chiudere il servizio.

Notizie più confortanti invece per PsVita, che sta recuperando terreno anche grazie al servizio di remote play con  PS4.

playstation-mobile-featured


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password