MSI presenta la GTX 960 GAMING 4G

MSI presenta la GTX 960 GAMING 4G

La direzione presa dai produttori di schede madri ormai è una sola: tanta potenza, ma soprattutto tanti Gigabyte di VRAM per riuscire a fronteggiare la sempre più importante richiesta dei giochi odierni in termini di memoria.

Nvidia tempo fa presentò la GeForce GTX 960, una scheda dal buon rapporto qualità/prezzo, ma in molti chiesero la versione con dotazioni hardware maggiorate, ed è qui che entra in gioco (di nuovo) MSI che ci mette una “pezza” presentando la GTX 960 GAMING 4G, una nuova entrata nella lineup delle schede GAMING. Questa nuova proposta è equipaggiata (per l’appunto) con 4GB di memorie GDDR5 (speriamo siano reali).

La nuova GTX 960 GAMING 4G dispone di un backplate studiato per integrarsi perfettamente con il design del nuovo dissipatore Twin Frozr V. Questa combinazione è necessaria per offrire ai moduli aggiuntivi il giusto raffreddamento.

 Il sistema di raffreddamento Twin Frozr V è il miglior dissipatore ad aria mai creato da MSI: con uno spazio occupato davvero minimo (meno di 2 slot) e le due nuove ventole Torx da 100 mm è assicurato un perfetto riciclo dell’aria mantenendo al contempo un profilo davvero silenzioso.

Gli heatsink seguono il nuovo layout SuperSU, che ne aumenta l’efficacia, specialmente se combinati con la tecnologia Airflow Control. Hybrid Frozr è un richiamo ad una tecnologia che MSI presentò già dal 2008, in cui le ventole a determinati regimi smettono di girare rendendo di fatto la scheda passiva. In aggiunta, il Twin Frozr V dispone dell’Indipendent Fan Control (disponibile solo su alcuni modelli) che permette alle due ventole di girare a regimi differenziati per massimizzare il raffreddamento delle componenti vitali della scheda oltre la GPU.

Approfittando del lancio della GTX 960 4G, MSI ha aggiornato e potenziato la sua GAMING APP e permette ora agli utenti di passare direttamente da 3 profili preimpostati: OC, Gaming e Silent selezionabili con un click al volo dal mouse.
La funzione EyeRest permette in maniera molto rapida di selezionare profili per i colori in grado di migliorare l’esperienza visiva durante videogiochi, film o semplicemente riposare la vista con una decisa riduzione della luce blu. In aggiunta è disponibile una nuova voce per il controllo dei LED, per selezionare 5 nuove modalità per la gestione dell’illuminazione delle schede video MSI GAMING.

Saremo anche ripetitivi ma torniamo a dire che MSI si conferma tra le aziende più al passo con i tempi e soprattutto attiva nel mondo del gaming su PC (MasteRace!!) e questo non può che far bene all’industry ed al mercato.

msi-geforce-gtx-960-gaming-2g-exploded

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password