Pubblicato l’Update di Marzo per Xbox One

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Con puntualità certonsina Microsoft ha pubblicato l’aggiornamento mensile per la sua ammiraglia, Xbox One.

L’update porta con sé sostanziose novità molto richieste dagli utenti.

Vediamo nel dettaglio quali:

Screenshots – Sarà possibile adesso catturare degli screenshot delle schermate in-game e condividerle. Per farlo basterà una doppia pressione del tasto Xbox e Y per salvare l’immagine, oppure tramite il comando vocale “Xbox, fai screenshot”. 

  • App per l’Upload – D’ora in avanti sarà possibile condividere le clip video e gli screenshot tramite l’app Upload su OneDrive e Twitter. Si potrà anche impostarne uno come sfondo. 
  • Suggerimento Amici – Per aiutare i giocatori a non rimanere mai soli durante le sessioni di gioco, si può andare nella sezione Amici e dare uno sguardo alla sezione “amici suggeriti”.
  • Condivisione del proprio nome reale – Oltre alla tradizionale Gamertag, sarà data la possibilità all’utente di condividere il proprio nome e cognome alla community per essere più facilmente reperibile dagli amici. Basta andare sotto Amici > Profilo > Impostazione di condivisione nome.
  • Potenziamento del Party chat – Aggiunte due nuove icone alla chat per mostrare lo stat dei microfoni di ogni partecipante. Verrà usata l’icona Kinect nel qual caso che un giocatore usi il microfono ambientale della periferica stessa.
  • Tile (finalmente) trasparenti – Andando in Impostazioni > My Xbox > Trasparenza Tile si potrà decidere il grado di trasparenza delle tile in modo da far risaltare in modo più o meno forte lo sfondo. 
  • Spam Reporter – Sarà possibile da oggi riportare i messaggi di spam ricevuti nei messaggi in modo da bloccare eventuali disturbi durante le sessioni di gioco.

Il supporto software da parte di Microsoft sembra essere fatto a regola d’arte, e la casa di Redmond non è intenzionata a smettere visti gli sforzi che sta impegnando sulla sua console e questo non può che renderci felici, continua così!!

XboxOne1
[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password