Steam controller – Ecco la versione definitiva

Steam controller – Ecco la versione definitiva

Dopo diverse revisioni e modifiche dal primo annuncio, il design finale dello Steam Controller sembra essere stato raggiunto. Alcune immagini relative a un hands-on al GDC sono arrivate online, ed ecco il risultato: due touchpad con funzionalità da pulsanti, due grilletti, due bumper e due tasti dorsali per ogni lato del controller.

steam_controller_polygon-600x337

Questo porta il totale dei tasti sul dorso del controller a 6, senza contare quelli sulla faccia frontale, ma non temete: chi l’ha provato dice che in mano il tutto ha perfettamente senso, e che il controller fa cose interessanti per simulare l’uso di mouse e controller, considerando anche la possibilità di configurarlo completamente a proprio piacimento. Interessante, a dir poco.

Lo Steam Controller dovrebbe arrivare a Novembre al prezzo di 49,99$, in contemporanea alle Steam Machines.

Steam-Machines

Per ogni aggiornamento su Steam Controller e sulla miriade di Steam Machines in arrivo nei prossimi mesi, stay tuned su GameSoul.

Over and out.

[hr]

Thanks to…

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password