Annunciato Rock Band 4 per PS4 e Xbox One

Annunciato Rock Band 4 per PS4 e Xbox One

Pronti a rimettere insieme la band? Per Alec Rigopulos, CEO di Harmonix, è arrivato il momento di tornare in tour.

Quando abbiamo smesso di sviluppare Rock Band 3 (nel 2010), sembrava chiaro che il mercato avesse bisogno di una pausa, ma con il tempo c’è stato un numero sempre maggiore di fan che chiedevano un nuovo Rock Band.

Punto cruciale è la possibilità di trasferire tutti gli acquisti effettuati nelle precedenti versioni sulle nostre console next-gen (fatta qualche piccola eccezione), da PS3 a PS4 e da Xbox 360 a Xbox One. Assenti saranno invece le canzoni presenti sul disco di Rock Band 3, a cause di restrizioni relative alle licenze, anche per quanto riguarda le canzoni di The Beatles Rock Band.

RockBandBlitz_4

Harmonix sta inoltre lavorando con Sony e Microsoft per la creazione di adattatori venduti separatamente per permettere ai giocatori di utilizzare gli strumenti in plastica delle vecchie versioni.

La notizia più interessante però riguarda la natura stessa di Rock Band 4. Harmonix non ha infatti alcuna intenzione di far uscire sequel annuali, utili solo a saturare il mercato, ma tratterà Rock Band 4 come una piattaforma che, in modo esponenziale, potenzierà e rinnoverà aggiungendo nuove funzionalità all’esperienza focale del titolo. Non aspettatevi un Rock Band 5 nel 2016, insomma.

harmonix-announces-new-rock-band-dlc-after-21-mont_kf15.1920

Il ritorno di questo franchise è davvero ben voluto, e chi vi scrive spera sinceramente che la politica adottata da Harmonix sia abbracciata presto da altri franchise che d’anno in anno sfornano titoli da 70€ capaci di intrattenere solo fino all’uscita del capitolo successivo (COD e Battlefield sono solo due dei nomi che saltano in mente).

Stay tuned per ogni aggiornamento. E 1, e 2, e 1-2-3…

[hr]

Fonte

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password