Xbox One – Boost del 20% con DirectX12

Xbox One – Boost del 20% con DirectX12

Durante la conferenza alla GDC di Microsoft, Phil Spencer ha dato la conferma ufficiale (o almeno la promessa) che le nuove librerie grafiche sviluppate, le DirectX 12, apporteranno un boost prestazionale del 20% alla GPU montata da Xbox One.

Rispetto ai rumor che si rincorrevano da mesi ormai e anche dalle scorse parole di Spencer stesso, le aspettative di miglioramenti portati dalle nuove API sono state notevolmente ridimensionate.

Inizialmente c’era chi parlava di un boost del 300%, smentito poi dal boss di Xbox dichiarando che i miglioramenti si sarebbero attestati sul 50%.

Con questa nuova stima ritoccata (verso il basso), è stata presentata anche una tech demo di Unreal Tournament, e i risultati sono notevoli, ma basterà questo per colmare il gap con la rivale PS4?

Sicuramente sarà un forte incentivo per lo sviluppo e aiuterà le software house in fase si creazione di contenuti  a raggiungere più abilmente i tanto agognati 1080p/60 fps.

Il detto recita “…Chi vivrà vedrà…” e non possiamo che esserne d’accordo: rimanete quindi sulle nostre pagine per saperne di più.

Stay Tuned!

362396

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password