PS2 compie 15 anni: auguri con video ed immagini

PS2 compie 15 anni: auguri con video ed immagini

Oggi PlayStation 2 compie la bellezza di 15 anni, e mi sembra ieri quando in Fifa 2003 mi divertivo a falciare il portiere avversario con Guglielminpietro. (ndr)

Sony Computer Entertainment ha invece altri felici ricordi della sua console, dato che l’account Twitter australiano è stato inondato di tweets nostalgici, con tanto di foto del lancio, delle varie versioni e dei dispositivi annessi. Non poteva mancare anche il video del boot della console, che tanto faceva paura da piccoli perché significava a volte che il disco fosse illeggibile.

Questa console ha venduto in totale 155 milioni di unità in tutto il mondo. Non averne una è un sacrilegio anche per chi ha abbandonato la causa in cerca delle spiagge di Microsoft e Nintendo. È facilmente trovabile l’ultima versione “slimline” in giro per l’internet, anche a pochi Euro, quindi non aspettate altro e fatevi sommergere dai vecchi tempi in cui il controller wireless era ancora stregoneria punita dall’Inquisizione.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password