Nvidia presenta Shield, la prima console a 4K

Nvidia presenta Shield, la prima console a 4K

Un nuovo dispositivo di aggiunge alla serie Shield di Nvidia: si tratta di una microconsole con sistema operativo Android, con all’interno il nuovissimo processore Tegra X1, che offre prestazioni mai viste finora sulle console di questo calibro.

Grazie a Tegra X1, 3 GB di RAM e alla risoluzione video in uscita fino a 4K, questo piccolo dispositivo può far girare giochi non leggerissimi come Crysis 3 e Borderlands, direttamente sulla TV e con l’ausilio del controller in dotazione, tramite il servizio Nvidia GRID. Grazie alla sua risoluzione in uscita, Nvidia Shield potrebbe anche affermarsi come una valida piattaforma multimedia, specialmente dopo le notizie che vedono Netflix utilizzare il 4K per i suoi filmati.

Anche il prezzo è relativamente vicino a tutte le altre microconsole, contando inoltre che questa ha qualche marcia in più: 199$ che probabilmente si tradurranno in 199€, in caso di arrivo in Italia.

nvidia shield


Fonte

 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password