Nvidia presenta la Titan X alla GDC

Nvidia presenta la Titan X alla GDC

La Game Development Conference 2015 ci sta regalando molte sorprese, alcune gradite ed assolutamente prevedibili, altre totalmente a sorpresa come un fulmine a ciel sereno, ma non per questo meno gustose!

Stavolta torniamo a parlare di Nvidia: durante infatti la conferenza di Epic per il suo Unreal Engine 4 ha preso brevemente la parola il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang che, come uno dei migliori prestigiatori, ha tirato fuori dal cilindro la nuova e fiammante Titan X.

Questa particolare linea di GPU di Nvidia è stata creata per essere la “bestia da laboratorio”, la scheda da sognare e che ogni gamer vorrebbe all’interno del proprio case, ma che (ahimè) difficilmente riuscirà ad avere visto il prezzo esorbitante di 1400$ (secondo alcuni rumor).

Definita (giustamente) come la scheda video più potente del mondo, la Titan X equipaggia ben 12 GB di VRAM GDDR e qualcosa come 8 Miliardi di transistor e verrà lanciata molto presto sul mercato globale, e ci si aspetta un suo impiego soprattutto nell’ambito sempre più emergente delle realtà virtuale.

Noi l’attenderemo con molta ansia, quindi rimanete sulle nostre pagine per saperne di più.

Stay Tuned!

WP_20150304_001.0.0

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password