Calendario Uscite Giochi: Marzo 2015

Calendario Uscite Giochi: Marzo 2015

Dopo un febbraio leggermente sottotono, arriva il mese dei grandi acquisti. I videogiocatori più incalliti sanno bene che marzo di solito coincide con l’uscita di titoli importanti e nello specifico questo mese troviamo grandi franchise in spolvero per la nuova generazione, nuove IP esclusive pronte ad invadere il mercato e alcune interessanti proposte del panorama indie.

Inutile dire che le produzioni più attese hanno il sapore della novità: Ori and The Blind Forest è la promettente esclusiva Microsoft che uscirà su Xbox One (in digital delivery) per la gioia di tutti gli amanti dei platform, mentre Bloodborne, nuova sfida dei From Software, si preannuncia come la naturale evoluzione next-gen di Demon’s Souls, in uscita solo su Playstation 4.
Periodo di magra per il colosso giapponese Nintendo, che dopo l’exploit videoludico delle scorse settimane, offre ai propri fan una singola uscita degna di nota: Mario Party 10 su Wii U, ennesimo capitolo della spassosissima serie di mini-giochi da affrontare con gli amici.

OlliOlli 2

2667401-trailer_olliolli2_20140925

Piattaforma: PS4

Genere: Arcade

Uscita: 4 marzo 2015

Hype: 7 su 10

 

Leggi tutti gli articoli

Dopo il boom del primo capitolo, Roll7 ha sapientemente deciso di sviluppare un seguito esclusivamente per PS4 e PS Vita. OlliOlli 2, frenetica simulazione skater dallo stile retrò, inaugura le uscite di questo marzo 2015, e promette ai giocatori un numero elevato di trick fuori di testa e maggiore varietà nelle ambientazioni di gioco rispetto al precedente capitolo.

A queste novità si aggiunge la possibilità di utilizzare Share Play su PS4, per condividere i momenti più esaltanti dell’avventura con altri utenti connessi, oltre alla possibilità di competere con loro attraverso il rinnovatomultiplayer online.

 

Helldivers

helldivers_2

Piattaforma: Ps4/Ps3/Ps Vita

Genere: Third-person shooter

Uscita: 4 marzo 2015

Hype: 8 su 10

 

 

Helldivers arriva finalmente sulle piattaforme Sony, dopo una lunga gestazione iniziata quasi 2 anni fa. Il titolo è uno shooter cooperativo per 4 giocatori con visuale dall’alto e ci mette nei panni di un corpo di soldati selezionato, chiamato appunto Helldivers. I giocatori potranno viaggiare per la galassia, ingaggiando epiche battaglie con alieni di altri pianeti, per esportare la democrazia della Terra a suon di piombo.
Non mancano momenti esilaranti dai toni volutamente esagerati, a cui la casa di sviluppo non ha voluto rinunciare.
In uscita esclusivamente su PS4, PS3 e PS Vita, Helldivers promette tanta azione in salsa sci-fi ed un umorismo sopra le righe e per questo, irresistibile.

Screamride

screamride0116151280jpg-6471e4_1280w

Piattaforma: Xbox One/Xbox 360

Genere: Gestionale

Uscita: 6 marzo 2015

Hype: 6 su 10
Leggi tutti gli articoli

La prima esclusiva del mese targata Microsoft è Screamride, iconico simulatore di montagne russe ambientato in un imprecisato futuro, che permette ai giocatori di costruire da zero attrazioni  e giochi fuori di testa.
Grazie ad un motore grafico/fisico particolarmente performante, sarà possibile vedere i devastanti effetti della velocità e della potenza di certe giostre, fino ad arrivare in alcuni casi alla totale autodistruzione, simulandone gli effetti in maniera piuttosto convincente. Atteso per la prima settimana di marzo, Screamride uscirà anche su old-gen, più precisamente su Xbox 360.

 

DMC Devil May Cry – Definitive Edition

33631-dmc-devil-may-cry-definitive-edition-trailer-delle-combo_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

Piattaforma: PS4/Xbox One

Genere: Action

Uscita: 10 marzo 2015

Hype: 7 su 10
Leggi tutti gli articoli

Anche questo mese non mancano i remake in alta definizione per tutti i fieri possessori di Xbox One e Playstation 4. Dante si prepara ad invadere nuovamente il mercato con la sua ultima avventura: DMC Devil May Cry – Definitive Edition.
Nonostante il valore indubbio di questo reboot, DMC non è al tempo riuscito ad ottenere il successo sperato; Capcom quindi ci riprova portando sugli scaffali questa riedizione a prezzo budget con alcune piacevoli novità, tra cui la possibilità di selezionare la mira manuale e l’inclusione di nuovi costumi e gadget, senza contare ovviamente tutti i DLC usciti all’epoca. Un’occasione ghiotta per chi nel 2013 non ha avuto modo di giocarlo o per chi vuole riprovare l’esperienza di Devil May Cry in HD.

Hotline Miami 2: Wrong Number

Hotline-Miami-2-Screen-3-1280x720

Piattaforma: PS4/Ps3/Ps Vita/PC/Mac

Genere: Action

Uscita: 10 marzo 2015

Hype: 8 su 10

 

 

Leggi tutti gli articoli

Hotline Miami è diventato in poco tempo un vero e proprio fenomeno di culto, capace di catalizzare l’attenzione ed il favore di pubblico e critica, grazie al suo peculiare gameplay, al suo stile rigorosamente anni 80’ e alla sua inaudita dose di violenza.
Il 10 marzo arriverà il già preannunciato sequel, ricco di novità, ma che si mantiene ben saldo alle classiche meccaniche della serie: il nuovo protagonista deve salire in cima a un edificio uccidendo, livello per livello, tutti i nemici presenti su schermo.
Questa volta sarà possibile schivare i proiettili effettuando capriole acrobatiche o mosse distrattive, tenendo sempre però presente l’elevato tasso di difficoltà di un gioco che chiaramente non è per tutti. Senza dimenticare l’introduzione di un corposo editor che permetterà ai giocatori più fantasiosi di creare personalmente i livelli per poi condividerli in rete.

 

Ori and The Blind Forest

ori-and-the-blind-forest-9

Piattaforma: Xbox One

Genere: Platform

Uscita: 11 marzo 2015

Hype: 9 su 10

 

 

 

Leggi tutti gli articoli

Presentato in pompa magna alla prima conference di Xbox One, Ori and The Blind Forest è finalmente pronto ad approdare sul mercato digitale di Microsoft.
Il titolo targato Moon Studios è un platform dalle tinte action che ci permette di controllare Ori, una tenera creatura simile ad una volpe dotata di incommensurabili poteri magici, che deve affrontare una serie di pericolose ed oscure creature che minacciano la quiete della foresta in cui vive.

Grazie ad un comparto grafico di prim’ordine ed uno stile artistico unico, l’esclusiva di Xbox One è diventata in poco tempo una delle produzioni più attese dell’anno, a causa anche della generale mancanza di platform in questa generazione.

 

Battlefield Hardline

battlefield_hardline_1_wm.0

Piattaforma: Xbox One/Xbox 360/PS3/PS4/PC

Genere: FPS

Uscita: 19 marzo 2015

Hype: 8 su 10
Leggi tutti gli articoli

Torna prepotentemente anche il franchise bellico di Electronic Arts, questa volta con un interessante spin-off sviluppato da Visceral Games, software house che ha dato i natali a Dead Space.
Niente guerra su larga scala o plotoni di soldati questa volta, ma una storia violenta e realistica di Nick Mendoza, poliziotto sotto copertura che tenta di distruggere il narcotraffico dall’interno sotto il sole cocente di Los Angeles. Menzione obbligatoria per il multiplayer fortemente rinnovato, dal punto di vista strutturale, che segue le orme di titoli competitivi comePayday, e divide i giocatori in squadre di poliziotti e ladri provetti, pronti a darsi battaglia in una grande varietà di arene.
Grazie al taglio fortemente cinematografico ed un comparto tecnico di prim’ordine, Hardline rischia di essere uno dei candidati a sparatutto dell’anno.

 

Final Fantasy Type-0

Final-Fantasy-Type-0-HD-21-1280x720

Piattaforma: PS4/Xbox One

Genere: JRPG

Uscita: 20 marzo 2015

Hype: 8 su 10
Leggi tutti gli articoli

Forse non molti ricorderanno che Final Fantasy Type-0 è uscito ben 4 anni fa sulla gloriosa PSP, solo ed esclusivamente per il mercato giapponese. Bene, dopo tutto questo tempo, l’embargo sembra concluso e Type-0 arriverà in un’edizione rimasterizzata per Playstation 4 e Xbox One.
In questa versione le novità non mancano: a partire da un restyling del comparto tecnico (doveroso essendo un porting portatile) fino ad arrivare alla presenza di numerose scene aggiuntive e settaggi migliorati che permettono la selezione della difficoltà in base alla propria esperienza. In più, le prime copie del gioco conterranno un codice per riscattare l’ambitademo di Final Fantasy XV, disponibile fin da subito solo per i possessori di Type-0.

 

Mario Party 10

screenshot3

Piattaforma: WiiU

Genere: Party-game

Uscita: 20 marzo 2015

Hype: 7 su 10
Leggi tutti gli articoli

Lo storico brand capostipite dei party-game in casa Nintendo arriva alla sua decima incarnazione su Nintendo Wii U.
Quest’anno il titolo vede la comparsa di numerose novità, tra cui la possibilità di utilizzare gli Amiibo, ossia le statuette collezionabili targate Nintendo, già viste in Super Smash Bros. For Wii U. Decine di inediti mini-giochi attendono i fan più sfegatati e nuove modalità come il Bowser Party(che consente ai giocatori di impersonare l’omonimo cattivone) e altre sorprese ancora da svelare, ma che sfrutteranno al meglio la console ed il suo ingombrante pad.

 

Resident Evil Revelations 2

Resident_Evil_Revelations_2_Claire_Screenshot

Piattaforma: Ps3/PS4/Xbox One/Xbox 360/PC

Genere: Survival-horror

Uscita: 20 marzo 2015

Hype: 6 su 10
Leggi tutti gli articoli

Il 20 marzo arriva sugli scaffali l’edizione retail di Resident Evil Revelations 2, saga che a fine febbraio ha debuttato sugli store digitali sotto forma diappuntamento episodico a cadenza settimanale.
Questo pacchetto comprende ovviamente tutti e quattro gli episodi usciti, due capitoli  extra che sveleranno alcuni retroscena della trama principale ed alcuni contenuti per la modalità multigiocatore Raid, tra cui nuovi costumi per i quattro protagonisti, due nuovi personaggi giocabili (Albert Wesker ed il prode Hunk) e qualche mappa di gioco con chiari riferimenti ai giochi precedenti della saga.
Resident Evil Revelations 2 verrà venduto inoltre ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alla norma.

 

Ride

Ride-North-Wales-Start-04-TV-Cam-steer-vgrab-a

Piattaforma: PS4/Ps3/Xbox One/Xbox 360

Genere: Corse

Uscita: 20 marzo 2015

Hype: 8 su 10
Leggi tutti gli articoli

La Milestone torna in pista e pubblica a marzo la sua nuova IP: Ride.
Lo spettacolare gioco di corse offre ai fan delle due ruote un numero impressionante di modalità di gioco, incluso ovviamente il multigiocatore per un massimo di 16 sfidanti in contemporanea. L’obiettivo di Milestone appare chiaro: trasferire un’esperienza, come quella di Gran Turismo, nel mondo delle motociclette.
Saranno presenti infatti i più importanti marchi di moto, tra cui Honda, Suzuki e Aprilia, senza contare che sarà possibile configurare la vettura neiminimi dettagli secondo le proprie necessità ed in base al percorso da affrontare. Molto buone le animazioni e la fisica, nonostante si tratti di un prodotto cross-gen.

 

Bloodborne

maxresdefault

Piattaforma: PS4

Genere: Action-RPG

Uscita: 25 marzo 2015

Hype: 9 su 10
Leggi tutti gli articoli

Partorito dalle geniali menti di From Software, Bloodborne è uno dei giochi più attesi di tutto il 2015. Grazie all’hardware performante di Playstation 4, la nota casa di sviluppo giapponese è riuscita ad esaudire le richieste dei fan, portando sugli scaffali il seguito spirituale del primissimoDemon’s Souls.
Bloodborne di certo condivide l’anima con il suo predecessore, ma è doveroso chiarire che si tratta di un titolo completamente nuovo, in alcun modo legato a trame già conosciute. Nel gioco impersoneremo un misterioso viandante in cerca di un antidoto per curare l’inesorabile malattia che lo sta consumando; ben presto si renderà conto che il suo destino è legato inspiegabilmente alle più profonde radici di un male sempre più forte.
La deriva action di Bloodborne rispetto ai passati lavori di From Software può forse scontentare i puristi, ma Sony ha ribadito che il gioco mantiene fede alle promesse e sarà quindi particolarmente sanguinoso e ostico.

 

Borderlands – The Handsome Collection

handsome-jack

Piattaforma: Xbox One/PS4

Genere: FPS

Uscita: 27 marzo 2015

Hype: 7 su 10

 

 

Neanche una saga come quella di Borderlands poteva esimersi dal fare la sua comparsa su Playstation 4 e Xbox One, e lo fa attraverso la Handsome Collection, una prestigiosa raccolta che include le versioni rimasterizzate diBorderlands 2 e Borderlands The Pre-Sequel, due dei capitoli dello sparatutto in salsa RPG più famoso di sempre.
Oltre a contenere tutti i contenuti scaricabili finora usciti per entrambi i giochi, The Handsome Collection garantirà prestazioni tecniche di alto livello (1080p e 60 frame al secondo per entrambe le piattaforme) ed un multiplayer cooperativo locale fino a 4 giocatori.
Pacchetto invitante, soprattutto perché The Pre-Sequel è uscito lo scorso anno esclusivamente su old-gen.

 

Elenco titoli marzo 2015:

Gardening Mama Forest Friends – 3 marzo- 3ds

Cooking Mama Bon Appetit – 3 marzo – 3ds

OlliOlli 2 – 4 marzo – PS4

White Knight – 4 marzo- PS4/Xbox One

Helldivers – 4 marzo – Ps4/Ps3/Ps Vita

Shiftlings – 4 marzo – Xbox One/PS4

Screamride – 6 marzo – Xbox One/Xbox 360

Zombie Trilogy – 6 marzo – Xbox One/PS4

Assassin’s Creed Rogue – 10 marzo – PC

Devil May Cry Definitive Edition – 10 marzo – Xbox One/PS4

Hotline Miami 2: Wrong Number – 10 marzo – PC/PS4/PS3/Ps Vita/Mac

Citie Skylines – 10 marzo – PC

Ori and The Blind Forest – 11 marzo – Xbox One/PC

Sid Meier’s Starships – 12 marzo – PC

Atelier Shallie: Alchemist of The Dusk Sea – 13 marzo – PS3

Sniper Elite 3 Ultimate Edition – 13 marzo – PS4/Xbox One/Xbox 360/PS3

Battlefield Hardline – 19 marzo – PS4/Xbox One/Xbox 360/PS3/PC

Mario VS Donkey Kong Tipping Stars – 20 marzo – Wii U

Mario Party 10 – 20 marzo – Wii U

Final Fantasy type-0 – 20 marzo- PS4/Xbox One

Bladestorm Nightmare – 20 marzo – Xbox One/PS4/PS3

Resident Evil Revelations 2 – 20 marzo – Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360

Ride – 20 marzo – Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360/PC

Blooborne – 25 marzo – PS4

Pillars Of Eternity – 26 marzo – PC

The Awekened Fate Ultimatum – 26 marzo – PS3

Tokyo Twilight Ghost Hunters – 26 marzo – PS3

Toukiden Kiwami – 27 marzo – PS4

Borderlands The Handsome Collection – 27 marzo – PS4/Xbox One

Nevewinter (Free to Play) – 31 marzo – PC

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password