Microsoft (ri)tenta l’assalto al giappone con Xbox One

Microsoft (ri)tenta l’assalto al giappone con Xbox One

Continua la campagna di sfondamento in Giappone da parte di Microsoft. Nonostante lo scetticismo del popolo giapponese nei confronti della console americana, dovuto al chiaro schieramento verso la nativa parte Sony, Microsoft sta provando sempre di più ad entrare nel mercato, proponendo sconti su sconti e bundle che probabilmente altrove andrebbero a ruba nel giro di pochi secondi.

In base anche al retailer, i giapponesi possono aggiudicarsi una Xbox One già scontata con incluso (o a prezzo quasi azzerato) un gioco a scelta tra Final Fantasy Type-0 HD, Evolve e Battlefield Hardline, fino al 31 Marzo. E dato che giocare da soli è meno divertente che con gli amici, anche i controllers di Xbox 360 e Xbox One hanno subito un ribasso del prezzo di circa 1000 yen, disponibile fino al 10 Maggio.

Difficile spodestare l’orgoglio nazionale giapponese dalla lista delle console preferite, ma tanto vale provarci e far vedere che l’obiettivo è a campo aperto.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password