HTC e Valve – partnership per la realtà virtuale

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Immaginate di sostare sul ponte di un astronave in volo attraverso la galassia, o di camminare lungo le strade dell’antica Roma, o di rimpicciolirvi così tanto da vedere le molecole interagire e collidere. Si chiama HTC Vive, è mosso dalla potenza di SteamVR, ed è il prossimo virtual reality headset in arrivo in commercio durante le festività 2015.

Schermata 2015-03-02 alle 12.48

Vive promette una visuale di 1200 pixel per 1080 di fronte ad ogni occhio ed un rateo di refresh di 90fps, in modo da creare immagini fotorealistiche a tutto schermo proprio di fronte a noi, e non è finita. L’headset è dotato di sensore giroscopico, accelerometro e sensore di posizione per tracciare in modo preciso la rotazione della nostra testa su entrambi gli assi. In unione ad un sensore di movimento acquistabile a parte e ai controller di gioco ergonomici posizionati in ognuna delle due mani, potremo muoverci nello spazio virtuale e interagire con gli oggetti presenti.

Schermata 2015-03-02 alle 12.47.41

L’unione di due potenze nei rispettivi campi come HTC e Valve davvero promette alla grande. Restiamo in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Stay tuned.

[hr]

Fonte

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password