Xbox One – Disponibile il system update di marzo

Xbox One – Disponibile il system update di marzo

Utenti Xbox One, rallegratevi: sta per arrivare l’update di Marzo.

Già disponibile per gli utenti registrati al programma preview, arriverà a breve per le rimanenti console “ordinarie”. Scopriamo insieme le imminenti novità.

Schermata 2015-02-19 alle 13.17

Funzionalità “Screenshots”

Una funzionalità richiesta da tempo dalla community arriva finalmente per gli utenti Xbox One con accesso alle preview. Durante una partita potremo, con la semplice doppia pressione del tasto Xbox, catturare un’istantanea dello schermo e potremo poi salvare la screenshot. Se vogliamo la via più breve basterà imporre il comando vocale “Xbox Take a Screenshot”.

Schermata 2015-02-19 alle 13.18

L’applicazione per l’Upload sarà aggiornata per accogliere questa nuova funzionalità: potremo infatti utilizzare la nostra screenshot come sfondo, uploadarla alla nostra activity feed, metterla come allegato ai messaggi, condividerla su Twitter.

Amici Suggeriti

L’area amici sulla Home e sulla lista amici ora ci suggerirà persone che potremmo aggiungere e broadcasters del top della community.

Schermata 2015-02-19 alle 13.20

Condivisione nome reale

Microsoft introduce due nuovi modi per condividere il proprio nome reale con una selezionata lista di amici, o con nessuno (se così si preferisce).

Schermata 2015-02-19 alle 13.19

Altre novità dell’update sono:

  • tile trasparenti

Schermata 2015-02-19 alle 13.21

  • impostazioni di privacy e sicurezza online
  • spam report

Se volete vedere in azione tutte queste nuove funzionalità, vi rimando ad un walkthrough completo. Stay tuned per ulteriori aggiornamenti.

[hr]

Fonte

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password