ASUS si riconferma protagonista nel PC Gaming

ASUS si riconferma protagonista nel PC Gaming

ASUS si è sempre distinta per la sua dedizione al mondo del gioco su PC (Masterace!!), non a caso il marchio ROG (Republic of Gamers) è diventato celebre e universalmente riconosciuto come simbolo di qualità.

Oggi è stato presentato il nuovissimo ASUS ROG G751, ultimissimo modello di notebook da pensato appositamente per il gaming: 17″ di schermo, integrato ad un Intel XTU quad-core, una NVIDIA GTX 980M o GTX 970M a seconda del modello scelto, combinate assieme all’avanzato sistema di raffreddamento che impiega doppie ventole ed un dissipatore in rame che garantiscono stabilità e sicurezza durante l’overclocking mediante la tecnologia TurboMaster.

Gli ingegneri di ASUS non hanno voluto sacrificare nemmeno il lato estetico (come biasimarli dopotutto) con un design che si ispira agli aerei da combattimento “stealth” con spigoli e profili “affilati” in alluminio.

La tastiera ovviamente è retroilluminata ed è dotata dei tasti speciali ASUS ROG Macro, particolari tasti riprogrammabili per le fasi in-game.

A completare la già straordinaria dotazione, la tecnologia audio ASUS SonicMaster con subwoofer integrato e ROG AudioWizard per andare incontro non solo ai videogiocatori hardocore, ma anche a colore che non disdegnano l’ascolto di musica in alta qualità.


Ad affiancare il G751, troviamo la nuova creatura ASUS ROG G501, il notebook gaming più leggero e sottile presente sul mercato. Con una strizzata d’occhio al design, il G501 è stato pensato si per il gioco, ma anche alla produttività e alla portabilità con i suoi 2 kili di peso e 20,6 mm di spessore.

Le potenti prestazioni sono assicurate anche grazie all’Intel Core i7-4720HQ affiancato da una NVIDIA GTX 960M, mentre il display 4K/UHD con 8,2 milioni di pixel, offre agli utenti colori intensi e vivaci e immagini di gioco estremamente dettagliate e limpide.

Interessante anche il primo monitor ROG Swift PG278Q creato con in mente il gaming. Un display WQHD da 27 pollici, velocità di refresh a 144 Hz e tempo di risposta di soli 1 millisecondo.

Il monitor introduce una novità tecnologica come l’NVIDIA G-SYNC che garantisce una riproduzione fluida e perfetta delle immagini.

A completare il tutto ci si mette il nuovo elegante mini desktop PC ASUS G20, già premiato con i prestigiosi riconoscimenti  Best Choice of the Year Award e Best Choice Golden Award.

Questo mini-PC desktop è davvero compatto e di piccole dimensioni, ma grande per prestazioni e funzionalità! E’ in grado di far girare in maniera fluida ogni titolo più recente, è incredibilmente silenzioso – la soglia di rumorosità è stata nettamente ridotta, solo 22 dB, in condizioni di inattività – e adotta un sistema di dissipazione che sfrutta il naturale ricircolo dell’aria, con due ventole interne che garantiscono una gestione efficiente del raffreddamento, ideale nelle sessioni di gioco prolungato.

Per andare incontro il più possibile al videogiocatore, è nato il blog italiano ASUS4GAMERS.it, specificamente creato per fornire contenuti a questa tipologia di utenza, sia in ambito giocatori professional che casual gamer.

A ulteriore conferma della propria anima gaming, ASUS annuncia anche la partnership con VIGAMUS, il museo del videogioco di Roma, e con VIGAMUS Academy, che offre un percorso completo per trasformare la passione per il videogioco in un lavoro e conseguire una laurea triennale.

Presso il museo VIGAMUS i visitatori potranno sperimentare  la OCULUS ROOM, l’unica sala permanente al mondo aperta ai visitatori, con la nuova versione del visore per la realtà virtuale Oculus Rift Development Kit 2, basata su desktop ASUS ROG TYTAN G30, il PC Gaming per prestazioni senza compromessi, dotato della migliore tecnologia attualmente presente sul mercato: Intel Core i7 “Haswell”, overclockabile in real time a 4.1 GHz, e scheda grafica NVIDIA GTX 780 con GPU derivata dalla potentissima GTX Titan.

La collaborazione si impegna ad offrire ai ragazzi del primo anno impegnati nello sviluppo di una App gaming per piattaforme mobile (device mobile dai 4’’ ai 10’’) la possibilità di veder pubblicata la propria APP – previa valutazione di un team di esperti ASUS, all’interno di ASUS Plus, vetrina ufficiale di ASUS sul Play Store di Google.

Una possibilità insomma per tutti coloro che pensano che il mondo dello sviluppo di videogiochi possa essere il suo futuro e che non aspettavano altro che avere la possibilità di entrare in una delle industrie più produttive e che in via di affermazione in questo mercato odierno.

asus-annonce-deux-pc-portable-gamer-g501-g701 kv-power-v3

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password