Monster Hunter 4 Ultimate raggiunge i 3 milioni di copie vendute

Monster Hunter 4 Ultimate raggiunge i 3 milioni di copie vendute

Non ci sta storia! Non ci sia scusa che tenga!

La saga Monster Hunter è ufficialmente consacrata (e questo lo sapevamo da tempo) come una delle migliori e redditizie saghe videoludiche che mantiene inalterata la propria qualità nonostante le molte iterazioni.

Il brand ideato da Capcom sa sempre rinnovarsi e mantiene intatto e cristallino il fascino rude e profondissimo del proprio gameplay.

In Giappone è un must-have e si conta che 1 giapponese su 3 abbia almeno una copia di un qualsiasi Monster Hunter, ma anche in America ed Europa si sono registrati grandi numeri e questi sono destinati a crescere nel tempo.

A portare avanti questo trend ormai affermatissimo ci sta pensando Monster Hunter 4 Ultimate, uscito il 13 Febbraio 2015 in contemporanea con il New Nintendo 3DS e che confermiamo oggi abbia raggiunto le 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Si conta che l’intera serie abbia venduto per un totale di 32 milioni di unità, a partire dall’originale per Playstation 2, passando per il “mostro sacro” MH Freedom Unite su PSP, al MH Tri su Wii e MH 3 Ultimate su Wii U.

Questi numeri danno giustizia ad’una saga che fa della cooperazioni, della pazienza e dell’esperienza il proprio punto forte e che i videogiocatori hanno imparato ad apprezzare e news come questa ne sono davvero la conferma.

Quanto ti odio, episodio 1!

Quanto ti odio, episodio 1!

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password