fbpx

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – Guida alle Maschere

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – Guida alle Maschere

Majora's Mask: Guida alle Maschere

Dopo esserci occupati di come affrontare al meglio l’epopea per le lande di Termina, vediamo ora nel dettaglio come e dove è possibile reperire tutte le 24 maschere in cui è possibile imbattersi lungo il corso dell’avventura.

ALTRE GUIDE DI THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA'S MASK

Ma visto che molte di esse presuppongono la risoluzione della quest di Anju e Kafei, vediamo di illustrare brevemente di cosa si tratta.

---

Kafei, figlio del Sindaco di Clock Town e Madame Arona, è il promesso sposo di Anju, proprietaria della Locanda della Pignatta a Clock Town Est. Dato per disperso prima dell’inizio dell’avventura, per incontrarlo è necessario seguire qualche piccolo accorgimento e organizzarsi la giornata alla seguente maniera:

Primo giorno:

  • 10 – 12 PM: Recarsi all’ufficio del Sindaco e parlare con Madame Arona per ricevere la Maschera di Kafei.
  • 2:10 – 3:50 PM: Presentarsi alla Locanda della Pignatta sotto forma di Goron e prenotare una stanza.
  • 2:10 – 8 PM: Parlare ad Anju con indosso la -maschera di Kafei.
  • 12 – 6 AM: incontrare Anju nella cucina della locanda e ricevere la Lettera per Kafei.

Secondo Giorno:

  • 6 – 9 AM: Imbucare la lettera di Anju
  • 3 – 4 PM: Recarsi alla lavanderia e, mentre il postino consegna la lettera, intrufolarsi nella casa in fondo.
  • 4 – 6 PM: Parlare con Kafei e ricevere il Pendente della Memoria. e consegnarlo ad Anju.

Terzo Giorno:

  • 1 – 6 PM: recarsi alla lavanderia e ricevere la Maschera Keaton e la Lettera Prioritaria dal rigattiere all’interno.
  • 6 PM: Recarsi al Canyon di Ikana, appostarsi ed entrare con Kafei all’interno del covo di Sakon per recuperare la Maschera del Sole.
  • 6 PM in poi: A questo punto avrete 2 opzioni, consegnare la Lettera Prioritaria al Postino, seguirlo e ricevere il Berretto da Postino, oppure consegnarla direttamente a Madame Arona  al Bar del Latte per ricevere l’ultima Ampolla del gioco.
  • 5 AM: A prescindere dalla vostra scelta al punto precedente, recarsi nella camera di Anju alla locanda e aspettare l’arrivo di Kafei per poter finalmente ottenere la Maschera della Coppia.

---

Va da se che per ottenere tutte e due le ricompense dovrete rifare l’intera quest 2 volte. Detto ciò ora analizziamo nel dettaglio come recuperare ogni singola maschera:

deku mask

Maschera Deku

Come Ottenerla: All’inizio del gioco, dopo che il Venditore di Maschere vi avrà insegnato la Melodia del Ristoro.
A cosa serve: Permette a Link di trasformarsi in Deku.

goron mask

Maschera Goron

Come ottenerla: Al Santuario Goron, dopo aver recuperato la Lente della Verità, seguite lo spirito del guerriero Goron Darmani fino alla sua tomba e placate i suoi tormenti con la Melodia del Ristoro.
A cosa serve: Permette a Link di trasformarsi in un Goron.

zora mask

Maschera Zora

Come ottenerla: Arrivati alla Grande Baia, soccorrete il chitarrista Zora Mikau e alleviate le sue sofferenza con la Melodia del Ristoro.
A cosa serve: Permette a Link di trasformarsi in uno Zora.

postman hat

Berretto da Postino

Come Ottenerla: Durante lo svolgimento della quest dedicata ad Anju e Kafei, consegnare la Lettera di quest’ultimo al postino, il quale, dopo averla recapitata a Madame Arona lascerà la città donandovi il suo prezioso berretto.
A cosa serve: Grazie al Berretto del Postino è possibile controllare le cassette delle lettere di Clock Town. Nella prima che aprirete potrete trovare addirittura un pezzo di cuore

all night mask

Maschera della Veglia

Come ottenerla: Durante la notte del primo giorno, a mezzanotte, fermate Sakon dal derubare la vecchietta del negozio di bombe a Clock Town Nord. Successivamente potrete acquistare la maschera dal rigattiere di Clock Town Ovest la notte dell’ultimo giorno per 500 Rupie.
A cosa Serve: Grazie alla maschera della veglia potrete ascoltare le storie della nonna di Anju senza addormentarvi e recuperare così ben due pezzi di cuore.

blast mask

Maschera Esplosiva

Come Ottenerla: Ricevuta come ricompensa dall’anziana signora del negozio di bombe dopo aver sventato il di Sakon a Clock Town Nord a mezzanotte del primo giorno
A cosa Serve: Indossandola e premendo B è possibile farsi “detonare” al prezzo di un cuore. Utile quando si è a secco di bombe.

stone mask

Maschera di Pietra

Come Ottenerla: Una volta localizzato Shiro alla Fortezza dei Pirati grazie all’ausilio della Lente della Verità (si trova sotto le scale della torre principale), è necessario portargli una pozione rossa.
A cosa Serve: Con la maschera di pietra non verrete notati dai nemici e dalle guardie di ronda.

great fairy mask

Maschera della Grande Fata

Come Ottenerla: Ritrovare una seconda volta la fata smarrita di Clock Town (vicino alla lavanderia di giorno o Clock Town Est di notte) e parlare alla grande Fata nella propria forma normale.
A cosa Serve: Grazie a questa maschera particolarmente appariscente, le Fate Sperdute  svolazzanti si avvicineranno automaticamente a voi.

keaton mask

Maschera Keaton

Come Ottenerla: Durante la quest di Anju e Kafei, è possibile ottenerla dal rigattiere dentro l’edificio alla lavanderia il terzo giorno, dall’1 alle 6.
A cosa Serve: Grazie a questa maschera è possibile evocare lo spirito di un Keaton in quei particolari luoghi dove in cui i cespugli si muovono (ce ne è uno vicino al teletrasporto della Via del Latte). Tagliate tutti i cespugli con un attacco rotante e rispondete in maniera corretta a 5 domande dello spirito volpe per l’ennesimo pezzo di cuore da mettere in saccoccia.

bremen mask

Maschera di Brema

Come Ottenerla: Ascoltare le confessioni di Guru Guru, l’uomo con l’organetto, durante la prima o la seconda notte nella lavanderia di Clock Town.
A cosa Serve: Indossando questa maschera e marciando a tempo di musica è possibile farsi seguire dagli animali. Indispensabile per risolvere la quest legata a Grog alla Fattoria Romani e ottenere la Orecchie da Coniglio.

bunny hood

Orecchie da Coniglio

Come Ottenerla: Una volta ottenuta la Maschera di Brema, utilizzarla per far crescere tutti i pulcini di Grog, l’uomo depresso alla fattoria Romani.
A cosa Serve: Una delle maschere più utili del gioco, grazie alla quale è possibile correre 1.5 volte più velocemente del normale. Imprescindibile.

don gero mask

Maschera di Don Gero

Come Ottenerla: Dal Goron affamato al Villaggio di Montagna. Una volta fatto addormentare il piccolo del capo dei Goron, accendere tutte le torce del Santuario Goron fino a quando il candelabro appeso al soffitto non inizia a girare. Fatto ciò trasformatevi in Goron Link e cercate di distruggere tutti i bracci del candelabro fino a quando non trovate un pezzo di carne e portatelo al Goron di cui sopra.
A cosa Serve: Una volta che i ghiacci si sono ritirati da Snowhead è possibile riunire le cinque rane canterine per ottenere un pezzo di cuore. la prima rana vi aspetterà al laghetto dietro la baita del fabbro, le altre sono situate: 1° alla lavanderia di Clock Town; 2° nella Palude, prima del Palazzo Deku in corrispondenza di uno dei polpi giganti; 3°e 4°  dopo aver sconfitto la rana posseduta nel primo e nel terzo dungeon.

mask of scent

Maschera Porcina

Come Ottenerla: Dopo aver estirpato il veleno dalle acque della Palude, il Maggiordomo Deku vi proporrà di inseguirlo in un labirinto sulla sinistra del Palazzo Deku. Arrivate fino in fondo per riscuotere il vostro premio.
A cosa Serve: Permette di vedere i funghi invisibili grazie ai quali è possibile creare la Pozione Blu al negozio della strega nella Palude.

romani mask

Maschera Romani

Come Ottenerla: Per ottenere questa maschera prima di tutto dovete salvare Romani dagli alieni la notte del primo giorno dalle 2 alle 5 del mattino. Una volta fatto ciò, accompagnate Cremia in città alle 6 di sera del secondo giorno e proteggete la spedizione dall’attacco dei fratelli Arro con l’arco. Arrivati in città riceverete questo bizzarro copricapo.
A cosa Serve: Con la Maschera Romani indosso è possibile accedere tutte le notti al Bar del Latte a Clock Town Est.

circus leader mask

Maschera del Capo della Compagnia

Come Ottenerla: All’interno del Bar del Latte, la notte del primo o del secondo giorno, aiutate Toto a fare le prove audio sul palco.
A cosa Serve: Indossando questa maschera e parlando con Arro alla Locanda della Pignatta il secondo giorno (prima delle 12) verrete incaricati di procurargli il “Latte del Giorno Dopo” dai suoi fratelli presso la Via del Latte. Parlate ai due fratelli con la maschera indosso e completate la consegna in meno di due minuti (senza usare il teletrasporto) per ottenere una Bottiglia Vuota.

kafei mask

Maschera di Kafei

Come Ottenerla: Dalle 10 alle 12, durante il primo o secondo giorno, parlate con Madame Arona nella casa del sindaco.
A cosa Serve: Indispensabile per dare il via alla quest di Anju e Kafei, questa maschera farà si che i cittadini di Clock Town vi dicano ciò che sanno sulla sparizione di Kafei.

couple mask

Maschera della Coppia

Come Ottenerla: La ricompensa finale per aver fatto riunire Anju e Kafei durante le ultime ore del terzo giorno.
A cosa Serve: Indossate questa maschera mentre assistete alla disputa fra i carpentieri e le guardie nell’ufficio del sindaco per porre fine alle varie diatribe e ottenere un pezzo di cuore.

mask of truth

Maschera della Verità

Come Ottenerla: Sconfiggete tutte e 30 le Aracnule dorate nella casa infestata nella Palude. Per far ciò è necessario essere in possesso dell’arco, una manciata di fagioli magici e scarafaggi per stanare le Aracnule nascoste nei buchi lungo le pareti.
A cosa Serve: Grazie a questa meraviglia è possibile interpellare le Pietre del Gossip sparse in giro per Termina e persino sentire i pensieri degli animali!

kamaro mask

Maschera di Kamaro

Come Ottenerla: Durante la notte, sopra le strutture a forma di fungo che si stagliano nella parte nord dei campi di Termina è possibile imbattersi nel fantasma ballerino di Kamaro. Placate il suo spirito con la Melodia del Ristoro per ottenerne la maschera.
A cosa Serve: Premendo il tasto apposito è possibile esibirsi in un’insolita danza in grado di ispirare le sorelle Rosa che si esercitano la notte a Clock Town Ovest davanti alla Lotteria. Un altro pezzo di cuore.

gibdo mask

Maschera Ghibdo

Come Ottenerla: Suonate la Melodia del Ristoro al Padre di Pamela all’interno della Casa della Musica nel Canyon di Ikana.
A cosa Serve: Indispensabile per proseguire, con questa maschera indosso è possibile interagire con le mummie Ghibdo.

garo mask

Cappuccio Garo

Come Ottenerla: Dopo aver recuperato Epona alla Fattoria Romani, recatevi alla Via del Latte per sfidare i fratelli Arro a una gara di cavalli. Vincete la corsa per riscuotere il vostro premio.
A cosa Serve: Indispensabile per poter accedere al Canyon di Ikana, questa maschera vi permette di evocare gli spiriti Garo all’interno del canyon e poter ricevere da essi importanti informazioni per proseguire. Indossandola, inoltre, gli zombie non vi attaccheranno.

captain hat

Cappello del Capitano

Come Ottenerla: Nel Cimitero di Ikana, suonata la Sonata del Risveglio al gigantesco scheletro vicino alla casa di Dampei il becchino. Inseguite e sconfiggete il gigantesco mucchio d’ossa per poter riscuotere il vostro premio.
A cosa Serve: Ancora una maschera indispensabile per completare il gioco, grazie ad essa è possibile parlare con gli Stalfoss che la notte infestano il cimitero e quelli all’interno della casa infestata dai ragni alla Grande Baia. Grazie ai primi, tornando ogni notte, è possibile ottenere la Canzone delle Tempesta e due pezzi di cuore, mentre grazie ai secondi potrete scoprire il codice segreto per ottenere un ulteriore pezzo di cuore all’interno dell’abitazione.

giant mask

Maschera del Gigante

Come Ottenerla: Durante il combattimento contro Twinmold, il Boss del Tempio di Pietra.
A cosa Serve: A diventare GIGANTI, che domande! (utilizzabile solo nella stanza di Twinmold, è necessaria per sconfiggere il Boss)

fierce deity mask

Maschera della Furia Divina

Come Ottenerla: Dopo aver recuperato tutte e 20 le altre maschere, darle ai bambini sulla Luna e giocare a nascondino con loro. Una volta che saranno andati via tutti, il bambino con la Maschera di Majora vi consegnerà questo autentico portento.
A cosa Serve: La più potente maschera può essere utilizzata solo nelle stanze dei Boss e permette a Link di trasformarsi in Fierce Deity Link. In questo stato, brandendo un’enorme spada a due mani è possibile lanciare dischi di magia semplicemente facendo il lock on sul Boss di turno e attaccando. È quasi come barare.

---

E questo è tutto per quanto riguarda il capitolo maschere. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni sui restanti segreti di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Nintendo. All rights reserved.

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password