1.8 milioni di copie per Alien: Isolation

1.8 milioni di copie per Alien: Isolation

Numero importante, ma sicuramente ridotto rispetto alle attese, quello delle vendite di Alien: Isolation, gioco che ha lasciato buonissimi ricordi nelle menti di coloro che ci hanno giocato dal periodo di lancio. L’avventura horror di SEGA e The Creative Assembly è stata sicuramente superiore al capitolo precedente della serie, Alien: Colonial Marines (poco ci voleva NdDix@n), che però ha lasciato strascichi pericolosi, essendo stato bollato come uno dei giochi peggiori della storia.

Forse a causa proprio di questo, le vendite non hanno raggiunto il numero sperato, che sarebbe stato ampiamente meritato, vista la bontà della realizzazione. Basti pensare che un gioco deludente come Watch Dogs ha segnato 4 milioni di copie vendute nella prima settimana di vita.

Non un buon periodo dunque per SEGA, che dopo licenziamenti e il flop di Sonic Boom (con sole 500000 vendite tra Wii U e 3DS) ha veramente bisogno di aria fresca per ritornare nella lista delle case produttrici più famose di sempre.

2552234-preview_alieniso_20140606v2gs


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password