The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – I 10 Consigli d’Oro – Guida

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – I 10 Consigli d’Oro – Guida

Majora's Mask: i 10 consigli d'oro - Guida
The Legend of Zelda Majora’s Mask è notoriamente riconosciuto come uno degli episodio più difficili e impenetrabili della serie di Zelda. Come salvare il mondo in soli tre giorni, fare felici tutti e non impazzire alla ricerca di tutti le maschere? Semplice. Ecco a voi 10 Consigli d’Oro per affrontare al meglio la più oscura delle avventure di Link:

ALTRE GUIDE DI THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA'S MASK

Primo consiglio

Chi ha tempo non aspetti tempo
Il modo migliore per affrontare con più serenità l’avventura è imparare quanto  prima la canzone del tempo rallentato. Suonando con l’Ocarina la Canzone del Tempo al contrario otterrete il simpatico effetto di dimezzare lo scorrere normale del tempo. Un po’ come avere 6 giorni anziché 3!

Secondo consiglio

Il tempo è denaro

Ricominciare il ciclo dei tre giorni dal primo può essere traumatico, soprattutto dopo aver raccolto un gran numero di oggetti. Prima di ricominciare, ricordatevi di passare alla banca di Clock Town (dietro la torre principale) e depositare i vostri risparmi. Potrete così prelevarli all’alba del primo giorno.

Terzo consiglio

Accettate sempre le caramelle dagli sconosciuti
Contrariamente alla logica comune, in Majora’s Mask parlare con gli estranei è quanto di più proficuo si possa fare. Oltre a ricevere utili indizi, i personaggi chiave verranno annotati sul Diario Bomber in modo tale da sapere cosa fare per potergli venire in contro. Anche parlare coi bambini che infestano le strade di Clock Town è un modo utile per tenersi informati su cosa succede in giro per il mondo.

Quarto consiglio

Il gioco è bello quando dura…
Tra un dungeon e l’altro approfittatene per coltivare i vostri interessi. E i vari minigiochi con cui è possibile perdersi a Termina sono qui per questo. Chissà che dal tiro al bersaglio o dal gioco delle bombe non si possa guadagnare qualche premio interessante come qualche faretra nuova o dei pezzi di cuore…

Quinto consiglio

“Scusi buon uomo, ha visto passare per caso di qui un elfo?”
Le maschere giocano un ruolo fondamentale all’interno dell’ecosistema del gioco. A seconda del luogo, alcuni personaggi saranno più propensi a interagire con personaggi della loro specie. Cambiare aspetto spesso può cambiare completamente il proprio modo di porsi nei confronti dei vari personaggi.

Sesto consiglio

Tingle, Dingle, Kururin PA!
Per assicurarsi una migliore esplorazione di Termina e le sue 4 province è necessario procurarsi una mappa. E per procurarsi una mappa bisogna localizzare Tingle. E pagarlo. Nonostante l’elfo taccagno metta  a disposizione varie mappe, comprate sempre e solo quella dell’area in cui siete, avrete tempo per acquistare le altre a tempo debito e al giusto prezzo.

Settimo consiglio

“Shut up and take my Rupees”
Arrivati a Snowhead il fabbro vi proporrà di temprarvi la spada per ben 100 Rupie. Opportunamente declinata l’offerta, il modo migliore per procurarsi una spada migliore è quello di entrare in possesso della polvere d’oro alle gare Goron e solo allora lasciare per i successivi 2 giorni la propria spada al fabbro. Opportunamente temprata, la Spada Aurea soppianterà in tutto e per tutto la Spada Kokiri.

futurama rupees

Ottavo consiglio

La verità, nient’altro che la verità
La maschera della verità è uno degli oggetti più interessanti e utile dell’intero gioco. Potrete ottenerla dopo aver sconfitto tutti e 30 i Gold Skultulla nella “Casa dei ragni di Palude” e grazie ad essa potrete ottenere utilissime informazioni dalle Gossip Stones e persino parlare con gli animali. L’ideale per chi decidesse di scommettere sulla corsa dei cani del Ranch Romani.

Nono consiglio

Modellismo in bottiglia
A Termina è possibile recuperare in tutto 6 ampolle vuote. Grazie ad esse è possibile portarsi dietro un po’ tutto, dall’acqua per innaffiare le piante di fagioli agli scarafaggi per stanare gli Skultulla dorati da sotto terra. Piuttosto che spendere soldi in costosissime pozioni, ricordatevi che avere una fata in bottiglia può riportarvi in vita in caso di una prematura morte contro il boss di turno.

Decimo consiglio

Il ritmo degli spaventapasseri
Certe volte potrebbe capitare che Taya inizi a segnalare in blu alcuni posti lontani senza un apparente metodo per interagirvi. Ebbene, in questi luoghi è possibile far comparire uno spaventapasseri al quale aggrapparsi con l’arpione suonando un’apposita melodia. Per ottenere questo pezzo segreto è necessario mostrare l’ocarina allo spaventapasseri che trovate al Bazar nella parte ovest di Clock Town, comporre un pezzo a vostro piacimento e all’occasione ripeterlo nei luoghi sospetti indicati da Taya. Attenzione perché contrariamente alle altre, questa melodia va reimpostata ogni volta che ricomincerete dal primo giorno.

majora's mask happy mask seller

Questi sono i nostri consigli generali su come vivere al meglio questa epica avventura nel mondo di Termina. Per chi se la fosse persa segnaliamo la nostra recensione su questo piccolo gioiello tascabile. Rimanete su queste pagine per il prossimo appuntamento dedicato al ritrovamento di tutte le maschere e al completamento delle varie subquest!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Nintendo. All rights reserved.

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password