Asteroids ritorna… Come shooter open world

Asteroids ritorna… Come shooter open world

È molto insolito vedere un titolo come Asteroids completamente reinventato nel gameplay e nella grafica per esplorare nuove alternative: così nasce Asteroids: Outpost, gioco sandbox survival multiplayer ambientato proprio su un enorme asteroide, in arrivo presto su PC tramite Steam Early Access.

Il giocatore, che pilota uno scavatore nel profondo Spazio, deve cercare di sopravvivere nella cinta degli asteroidi, scavando, costruendo e difendendo la propria base per creare la loro fortuna. Insomma, un Minecraft nello spazio, in modalità robotica: molti sapranno dell’esistenza di Galacticraft, una delle mods più in voga, ma questo nuovo gioco si presenta come una novità per la casa, degna di ricevere attenzioni.

È però la presenza del multiplayer che cambia tutto: i giocatori si incontreranno a vicenda e sceglieranno se formare o meno delle alleanze, con cui spazzare via i nemici o inglobarli nella propria rete. Le risorse utili sono sia all’interno dell’asteroide che intorno ad esso: una parte importante sarà distruggere i meteoriti più piccoli per raccogliere minerali preziosi.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale creato per il gioco, presto in arrivo sui vostri PC.

1423605955-asteroids-outpost-2


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password