Netflix al lavoro su Zelda, la serie tv

netflix

Due colossi mondiali hanno deciso di collaborare per portare un nuovo prodotto sul mercato: Netflix, piattaforma su cui vedere contenuto in streaming, e Nintendo stanno cominciando a costruire le fondamenta di un progetto che vede The Legend of Zelda trasformato in una serie TV. Secondo le due compagnie, il nuovo show sarà un “Game of Thrones per le famiglie”, anche se, tolti sesso e sangue, poco rimane.

Il progetto è però talmente precoce che ancora non è stato trovato uno sceneggiatore adatto al ruolo. Netflix, che purtroppo non è ancora arrivato in Italia per oscuri motivi, tiene nel curriculum serie TV come House of Cards, Orange is the New Black e Marco Polo, mentre ha in cantiere alcuni show di impronta Marvel, come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

È questa dunque la realizzazione dei piani di Satoru Itawa, che aveva detto l’anno scorso di voler espandere attivamente le licenze di utilizzo dei propri personaggi, per esplorare aree di mercato che Nintendo non aveva mai visto prima d’ora. Insomma, dopo l’entrata forzata nei profitti degli YouTubers, la società giapponese vuole trovare altri metodi per fare soldi, come se ne avesse assoluto bisogno.

Zelda


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password