Ubisoft riattiva le key dei giochi disattivati in precedenza

Ubisoft riattiva le key dei giochi disattivati in precedenza

Ubisoft aveva recentemente disattivato alcune chiavi di gioco vendute da rivenditori di terze parti come ad esempio G2A. La disattivazione delle key era stata motivata dal fatto che si credeva che queste ultime fossero state acquistate utilizzando carte di credito rubate, gettando più di qualche ombra su questo tipo di rivenditori.

Detto questo, Ubisoft ha deciso di riattivare le key dei giochi disattivati la settimana scorsa, perché non è giusto che i consumatori soffrano tutto questo – anche se la riattivazione sembra essere confermata solo per le chiavi dei giocatori che le hanno già utilizzate e che hanno iniziato a giocare.Ubisoft-Image-1

Un rappresentante di Ubisoft avrebbe detto:

“Dopo ulteriori indagini sul problema delle chiavi acquistate in modo fraudolento sullo store di Origin, stiamo ripristinando quelle dei consumatori che avevano già attivato con successo le proprie chiavi e che avevano già iniziato a giocare ai prodotti acquistati. Le rimanenti chiavi sono state invece disattivate in modo definitivo.”

Ovviamente Ubisoft sta lavorando insieme ad EA per prevenire il ripetersi di situazioni di questo tipo, e sta continuando a disattivare le chiavi ottenute in modo fraudolento. Ubisoft raccomanda ai giocatori di acquistare chiavi e giochi downloadabili solo dallo store ufficiale Ubisoft o da rivenditori fidati.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password