Valve, EA e UNITY sveleranno nuove API grafiche alla GDC

Valve, EA e UNITY sveleranno nuove API grafiche alla GDC

Era solo una questione di tempo prima che arrivassimo a scrivere questa news!

A dirla tutta, ci stavamo quasi preoccupando che non fossero usciti fuori rumor circa le nuovissime Open GL, API grafiche open source, dirette concorrenti delle DirectX.

Se infatti ci siamo esaltati qualche settimana fa quando Microsoft ha presentato quest’ultime, le DirectX 12, adesso non vediamo l’ora che arrivi la GDC 2015, poichè Valve terrà un evento di presentazione per le nuove Application Programming Interface (API) in un evento denominato “glNext: The Future of High Performance Graphics”.

Tra gli sviluppatori ed ingegneri d’eccellenza ci saranno dei rappresentati di EA, Epic Games, Unity Technologies e… Valve (capitan ovvio!).

Lo scopo della presentazione sarà quello di mostrare e spiegare come mai queste nuove librerie grafiche cambieranno i moderni processori e le attuali tecniche di programmazione soprattutto nel mondo del gaming.

Non stiamo più nella pelle e aspettiamo con ansia il 5 Marzo 2015 e seguire gli sviluppi della Game Developers Conference 2015.

Stay Tuned!

Valve 1998 Gallery 1

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password