Sony ha venduto la divisione Sony Online Entertainment!

Sony ha venduto la divisione Sony Online Entertainment!

Che Sony non fosse più molto interessata alla divisione Sony Online Entertainment (SOE) non era di certo un segreto, ma con la notizia che stiamo per riportarvi sarà un fatto di dominio pubblico.

In questi giorni infatti si è svolta un’importante transazione tra Sony e Columbus Nova, una società d’investimenti di New York, la quale ha annunciato la completa acquisizione di SOE e il cambio di nome di quest’ultima che diventerà Daybreak Game Company e le riconosce, tra le altre cose, il merito di leader nella creazione di giochi MMO.

SOE è stata protagonista di diverse discussione in merito al suo ultimo lavoro, H1Z1, ma è anche famosa per altri titoli importanti, come PlanetSide 2, EverQuest e DC Universe Online.

La divisione (come prevedibile) continuerà a sviluppare su PC e piattaforme console come Playstation e forse approderà anche su Xbox e piattaforme mobile.

“Sony Online Entertainment, da oggi Daybreak, è un’ottimo aggiunta al nostro portfolio tecnologico, mediatico e dell’intrattenimento. Vediamo delle enormi opportunità per crescere tramite l’espansione di questa compagnia attraverso uno sviluppo multipiattaforma e offrendo una vasta gamma di giochi di qualità, come il recente H1Z1 e il prossimo EverQuest, che sarà lanciato nel prossimo futuro.

Il recente lancio in Early Access di H1Z1 è una prova del talento e della dedizione degli sviluppatori per creare una perfetta esperienza online.”

Queste sono state le parole di benvenuto e di accoglienza da parte di Jason Epstein, Senior Partner di Columbus Nova alla quale è arrivata una replica dal Presidente della neonata Daybreak Game Company, John Smedley:

 

“Siamo eccitati di entrare a far parte dell’impressionante compagnia di Columbus Nova. Loro hanno stabilito dei record importanti nell’industria nella quale stiamo per muoverci e siamo fiduciosi e speriamo di dare una bella spinta nel settore dei giochi online.

Il nostro focus continuerà ad essere lo sviluppo di giochi eccezionali per i giocatori di tutto il globo, ancor più che adesso avremo la possibilità di portare i nostri lavori su nuove piattaforme.”

La trattativa sembra essere stata praticamente indolore e nessuno dei dipendenti ha perso il lavoro, proprio perchè è stata una cessione praticamente voluta da parte di Sony che evidentemente vuole puntare su altri progetti, e SOE non rientrava più tra le priorità.

Chissà questo come cambierà il volto dei prossimo MMO sviluppati dalla neonata Daybreak, non possiamo dirlo con certezza, starà solamente allo studio dimostrare di che pasta è fatto.

Vi lasciamo infine con una lettera aperta da parte dello stesso studio rivolta alla propria utenza:

“Cari Giocatori , Colleghi e Amici,

Oggi abbiamo il piacere di annunciare che siamo stati acquisiti da Colombus Nova, società d’investimenti  conosciuta per i suoi successi nel campo della tecnologia, dei media e dell’intrattenimento.

Ciò significa che con effetti immediato SOE opererà come uno studio di sviluppo indipendente dove continueremo a focalizzarci sulla creazione di eccezionali giochi online per i giocatori di tutto il mondo, e da adesso saremo una compagnia dedita al gaming multipiattaforma. Si, mi riferisco proprio a Playstation, Xbox, mobile e molto altro!

Come parte della transazione, SOE diventerà Daybreak Game Company. Questo nome ci identifica per ciò che siamo, una compagnia e centro di passione e dedizione per i nostri impiegati e per i giocatori.

Bene, ma quali cambiamenti porterà a voi? I giochi attualmente in sviluppo continueranno la loro tabella di marcia predefinita, solamente che adesso ci aspettiamo di avere più risorse a disposizione come risultato della transazione. Questo significa anche lo sviluppo di nuove eccitanti IP e giochi multipiattaforma.

I nostri giochi e giocatori sono il cuore e l’anima della nostra organizzazione, e continueremo a mantenere in piedi i nostri giochi online e spingerli fino al limite fintanto che sarà possibile farlo insieme.

Grazie per il vostro continuo supporto, ci vedremo in-game!

Il Team di Daybreak!”

 

 

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password