Milan – Parma, non serve dire altro -71° Minuto #9

Milan – Parma, non serve dire altro -71° Minuto #9

Sì, lo sappiamo, stiamo già immaginando i vostri commenti. “Il match della settimana? La partita delle partite? Questi sono pazzi..”. E come darvi torto, per certi versi: una squadra sull’orlo della crisi, incapace di portare a casa il risultato da svariate giornate nonostante i milioni di euro in campo, contro il fanalino di coda della serie A, una compagine dal passato glorioso e, al giro di boa del campionato, con 9 miseri punti e un biglietto per la serie cadetta già quasi staccato. Ok, è vero, le premesse magari non sono le più esaltanti. Ma se c’è una cosa che abbiamo imparato qui a 71° Minuto è che nulla è deciso sino al triplice fischio dell’arbitro: e chissà, anche la partita più inutile su cui non scommettereste nemmeno un rotolo di carta igienica può riservare delle sorprese, può tramutarsi in una finalissima di Champions League con 22 guerrieri in campo, pronti anche ad esalare l’ultimo respiro per portarsi a casa il risultato. Perché sappiatelo, quando in campo scendono i nostri coach l’atmosfera si accende, la tensione si fa palpabile e le scintille volano da una parte all’altra dell’Italia: ed ecco che, allora, Milan Parma diventa un match imperdibile, un incontro (o scontro) che verrà ricordato negli annali della storia del calcio. A cui voi, fortunelli, potrete assistere in anteprima.

Contrariamente alla nostra tradizione, in questo nono episodio di 71° Minuto non troverete la consueta analisi tecnica del match in esame. E il motivo è quello più ovvio: non ho voglia di scrivere, sono ancora esausto dalle registrazioni non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Mai in questo nostro campionato abbiamo assistito ad un match così ricco di azioni, calcio spettacolo, numeri spumeggianti e terrificanti imprevisti (manco fosse The Evil Within), al punto che raccontarvele qui ora equivarrebbe a privarvi di una sorpresa indimenticabile. Sì, proprio come quella che ci è toccata l’altra sera.

Ecco che dunque, per questo motivo, vi invitiamo accoratamente a seguire questo nuovo video. E già che ci siamo, siamo così convinti della bontà del risultato finale che, nel caso voleste fare qualche scommessa per il fine settimana, vogliamo pure suggerirvi il nostro risultato finale. Che poi se prendete davvero qualche euro fatecelo sapere, vi comunichiamo il nostro IBAN e siamo tutti più felici. E magari Pask si compra un router migliore. Bando alle ciance, insomma. Buona visione e ricordate che… chi non salta è un Settantuno!

Siccome non vogliamo rovinarvi la sorpresa di un incontro così meraviglioso, per ragioni di sicurezza inseriamo il consueto recap sulla classifica di 71° Minuto all’interno di un apposito Spoiler. Noi ve lo diciamo, al posto vostro apriremmo questo box segreto soltanto a video finito: ma se proprio la curiosità vi sta uccidendo, fate un po’ come preferite. Vi abbiamo avvisato.

Meno tre. Il divario tra Pask e DeX si dimezza al termine del “memorabile” scontro odierno, portando nuovamente l’agguerritissimo (nonché eterno) secondo ad un passo dal posto alto della classifica. Magari ci riuscirà la settimana prossima, magari mai: ma per saperlo non vi resta altro da fare, se non continuare a seguire le avventure di 71° Minuto.

Inter – Lazio   1-1

Milan – Inter 2-1 (Vince Dex)

Roma – Sassuolo 2-0   (Vince Dex)

Milan – Napoli 1-1

Juventus – Torino 0-1   (Vince Pask)

Roma – Lazio 1-0 (Vince Pask)

Lazio – Napoli 0 – 1 (Vince Dex)

Fiorentina – Roma 0 – 1 (Vince Dex)

Come sempre, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdere nessun episodio di questo rocambolesco campionato a base di PES 2015, e di venirci a trovare sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

Se anche voi voleste cimentarvi in un insolito campionato come quello di 71° Minuto e voleste uploadare su YouTube i vostri video, mostrandoci le vostre qualità di calciatori virtuali, Pask e DeX vi consigliano l’efficace Elgato Game Capture HD 60 per l’acquisizione video in 1080p direttamente dalla vostra console e l’assai versatile videocamera Canon Legria Mini X per le riprese.

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password