Life is Strange – Terzo diario di sviluppo

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

È arrivato il momento dell’ultimo diario di sviluppo di Dontnod Entertainment, che mostra i dettagli rimanenti di Life is Strange, tra cui musica, grafica, colonna sonora e i doppiatori che hanno preso parte nel dare le proprie voci ai protagonisti.

Come visto anche negli altri diari, l’attenzione degli sviluppatori è sempre rivolta verso il messaggio del gioco, con la sua atmosfera nostalgica ora completata da musiche altrettanto sognanti nella loro semplicità. Notevole è sempre l’umiltà con cui il team parla del proprio titolo, nonostante la fama che Dontnod stia accumulando, grazie anche all’aiuto di una grossa spalla come Square Enix.

Artisticamente parlando, le ambientazioni sono tutte reali, ricostruite grazie anche a Google Maps, che ha permesso al team di ricreare un paese del nord-ovest americano. Grossa parte nella grafica è coperta dalla luce, un elemento che può cambiare radicalmente l’atmosfera di una scena con colori caldi, immagini sfumate e poco nitide. I doppiatori sono tutti americani, per uniformare ancora di più l’ambientazione nel posto prescelto. Le sessioni di doppiaggio sono state addirittura programmate via Skype, con orari consoni per entrambe le parti.

Produrre video-diari come questi è indubbiamente un bel modo per far capire ai giocatori, soprattutto quelli più critici, quanto impegno e dedizione ci siano dietro un gioco. Life is Strange è in uscita domani 30 Gennaio in tutto il mondo su tutte le console e PC.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password