GTA V senza texture? Bellissimo a dir poco!

GTA V senza texture? Bellissimo a dir poco!

Al giorno d’oggi la componente tecnica nei videogiochi AAA è davvero fondamentale, così come il gameplay e la storia.

Ovviamente oltre al solito resolution-gate i giocatori sono molto esigenti per tutto ciò che riguarda le texture, che devono essere in alta definizione e modificate con shader ed vari effetti in post-processing.

Nonostante questa tendenza (anche giustificata, dopotutto siamo o non siamo alla next-gen!?) ci sono ancora quei titoli che non fanno della grafica il proprio vanto, bensì puntano tutto su atmosfera ed emozioni.

Limbo ne è un esempio, un gioco senza chissà quali texture e composto da una palette cromatica tendente al grigio ma che ha saputo regalare a migliaia di persone sensazioni davvero uniche!

Evidentemente l’artista Kim Laughton è uno tra questi poichè ha cominciato a lavorare su di un progetto denominato “los_santos.obj” che altro non è che Los Santos di GTA V completamente senza texture.

Il risultato è davvero sorprendente come dimostrato dagli screenshot qui sotto e che vi invitiamo a guardare perchè non è uno spettacolo tanto comune!

gta-5-no-textures-art-project-1-600x400 gta-5-no-textures-art-project-2-600x400gta-5-no-textures-art-project-4-600x400 gta-5-no-textures-art-project-3-600x400gta-5-no-textures-art-project-5-600x400 gta-5-no-textures-art-project-6-600x400

 

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password