AMD – la potenza delle GPU è la chiave per il 4k

AMD – la potenza delle GPU è la chiave per il 4k

La tecnologia ha, negli ultimi tempi, fatto davvero passi da gigante, ma nonostante ciò la risoluzione 4k deve ancora essere davvero abbracciata appieno dal panorama consumer. Proprio a questo riguardo si esprime Robert Hallock, dipendente di AMD Radeon Graphics.

Se si ripensa al lancio della AMD Radeon R9 290X, si capisce come le nostre schede grafiche abbiano segnato la prima volta in cui ci si potesse ragionevolmente aspettare di giocare in risoluzione 4k su una singola GPU. Certo alcuni titoli richiedono due schede grafiche per la perfezione d’immagine, ma per la maggior parte dei giochi ne basta una.

Hallock continua confermando ciò che le statistiche dicono: il 4k, per quanto facilmente adottato dalla nicchia di cultori della qualità video per eccellenza, fatica ancora a prendere terreno sul mercato del consumatore medio-basso.

In fin dei conti, l’evoluzione della potenza della GPU è il fattore più importante per la crescita del 4k.

AMD-Radeon-R9-290X-vs-GTX-Titan

Voi che ne pensate? Il 4k potrà davvero essere la rivoluzione che tutti desiderano, il nuovo punto di riferimento per ogni brand che si rispetti, o sarà come il 3D al cinema, ossia un esperienza certo entusiasmante ma difficile da portare nel quotidiano?

Esprimetevi qui sotto nei commenti, e come al solito, per tutte le notizie sul Gaming che conta, non dovete fare altro che rimanere sempre qui, sempre su GameSoul.

[hr]

Fonte

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password