Dragon’s Dogma Online in arrivo per PS3, PS4 e PC

Dragon’s Dogma Online in arrivo per PS3, PS4 e PC

Nell’ormai scorsa generazione gli RPG non sono di certo mai mancati, così come non lo sono stati dei grandi capolavori o dei grandi flop.

L’ambito dei giochi di ruolo è sempre stato piuttosto arduo da affrontare soprattutto per le software house non proprio abituate a sfornare prodotti di questa particolare tipologia di giochi.

Capcom però ha sorpreso tutti quanti sfornando per PS3 e Xbox 360 Dragon’s Dogma, RPG open world davvero interessante e divertente anche se (ahimè) un pò sottovalutato dal pubblico (ma non dalla critica).

Oggi lo stesso publisher nipponico ha dato conferma dell’arrivo del vociferato Dragon’s Dogma Online in arrivo per PS3, PS4 e PC seconda l’ormai affermato modello free-to-play.

Secondo quanto riportato, lo stile di gioco sarà identico al precedente episodio, quindi un free roaming che più free non si può, con la differenza di essere immersi in un ecosistema totalmente online e ovviamente con una storyline e dei personaggi differenti.

I giocatori potranno formare dei gruppi e partire alla volta del mondo di gioco per cacciare mostri, svolgere missioni e chi più ne ha più ne metta. Le stanze online inoltre dovrebbero prevedere fino ad un massimo di 100 giocatori e Capcom promette un veloce sistema di matchmaking per unirsi alle partire dei propri amici.

Dragon’s Dogma (ovviamente) da tradizione dei free-to-play conterrà delle microtransazioni che però speriamo non rovinino l’esperienza di gioco trasformandolo in un brutale pay-to-win.

Il gioco ha una finestra d’uscita che sarà compresa in questo 2015, e noi siamo super curiosi di vedere cosa Capcom di riserverà e siamo anche abbastanza fiduciosi causa anche la partecipazione ai lavori di vecchie conoscenze proprio del vecchio Dragon’s Dogma: Kent Kinoshita, al tempo producer ora director e Hiroyuki Kobayashi che da lead game designer è divenuto producer esecutivo e altri volti noti si appresteranno a dare forma al nuovissimo Dragon’s Dogma Online.

dragons_dogma.0.0

 [hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password