Guild Wars 2 – Annunciata la prima espansione

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Dopo tanta attesa e molte aspettative è stata annunciata la prima espansione di Guild Wars 2, l’MMORPG sviluppato da ArenaNet e prodotto da NcSoft. L’annuncio è arrivato ieri durante il PAX South, una grande conferenza tenutasi in Texas. Heart of Thornes, il titolo dell’espansione, arricchirà il gioco con molti nuovi contenuti e porterà avanti la storyline aggiungendo nuove aree esplorabili e nuovi nemici.

La campagna principale di Heart of Thornes ci farà avventurare nella Maguuma Jungle, alla scoperta di antiche civiltà di cui non restano molte tracce a Tyria. Nuove avventure attendono i giocatori nel cuore della giungla. Tra nuovi eventi di gruppo e nuove mappe completamente esplorabili, preparatevi ad affrontare l’orda di Mordremoth in avvincenti Boss Battle. guild_wars_2_heart_of_thorns-13_jpg_1400x0_q85

Tra le novità più attese c’era sicuramente quella dell’innalzamento del level cap. Quindi il level cap è stato alzato? Ehm NO! Ma non temete, ArenaNet ha saputo fare di meglio. Il presidente di ArenaNet, Mike O’Brien, ha spiegato, durante la conferenza, il sistema delle Masteries. Il Mastery System permetterà agli sviluppatori di allungare l’esperienza di gioco senza la necessità di innalzare il level cap. Ma come? I giocatori, completando sfide e progredendo nella storyline, riceveranno punti mastery che potranno essere utilizzati per sbloccare nuove abilità. I punti abilità saranno legati all’account e quindi utilizzabili con tutti i nostri personaggi. Le Masteries permetteranno di sviluppare sia le abilità in combattimento sia quelle del crafting; inoltre sarà possibile sbloccare abilità per utilizzare i deltaplani.

Oltre a questa corposa novità, che va a cancellare completamente la corsa al raggiungimento del level cap tipica di tutti gli MMO (ricordiamoci che è proprio quello che voleva evitare ANet con GW2), sicuramente bisogna evidenziare l’aggiunta delle specializzazioni. Con le specializzazioni per le professioni sarà possibile sbloccare nuovi armi prima inutilizzabili con alcune classi, nuovi tratti e skill così da modificare completamente l’esperienza di gioco di ogni classe.

Tutto questo non vi basta? Infatti non è finita qui. E’ stata aggiunta una nuova classe (ancora non sappiamo se sarà l’unica): il Revenant. Questa classe si andrà a collocare tra quelle con armatura Heavy e permetterà di incanalare i poteri che provengono dal mondo del passato. guild_wars_2_heart_of_thorns-9_jpg_1400x0_q85

Per quanto riguarda il PvP, verrà introdotta la nuova Modalità Fortezza. In questa modalità i giocatori dovranno procurarsi le risorse per costruire difese per la loro fortezze, arruolare truppe e attaccare i bastioni nemici per salire in classifica.

Passando alla sezioni WorldvsWorld, ArenaNet ha deciso di inserire una nuova mappa: Borderland. In questa nuova mappa si dovranno difendere o attaccare determinati obiettivi per prenderne il controllo . Gli obiettivi, più importanti questa volta rispetto alle altre mappe, sbloccheranno nuove strategie e tattiche e cambieranno il mondo circostante di volta in volta.

Novità importanti anche per le gilde, le quali potranno costruire e personalizzare delle sale in cui incontrarsi per pianificare le attività.

Ancora non è stata rilasciata una data di uscita per Heart of Thornes, anche se crediamo che l’espansione arriverà sul mercato allo scoccare del terzo anno di vita di Guild Wars 2, il 28 Agosto. Non sappiamo neppure se l’espansione sarà a pagamento o meno. Secondo alcuni utenti sul web questa espansione è troppo grande per essere rilasciata gratuitamente.

Vi ricordiamo che Guild Wars 2 è disponibile su PC e Mac.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password