Windows 10 Technical Preview: Xbox App inclusa nella nuova build

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

In anticipo di qualche giorno rispetto ai rumors, è disponibile da ieri la Build 9926 per Windows 10 Technical Preview, che presenta tutte le novità descritte durante il briefing, tranne purtroppo la possibilità di testare lo streaming tra Xbox One e PC. Disponibile è però l’applicazione di Xbox, integrata (seppure in fase embrionale) nel sistema operativo.

L’esperienza di Xbox One arriva su PC con una grafica tutta nuova, ma con le stesse funzioni che si trovano sulla console: è presente un activity feed ancora più ricco delle azioni di amici e persone seguite, con la possibilità di registrare e condividere le proprie clips di gameplay con facilità in pochi secondi.

Nonostante appunto non sia ancora disponibile lo streaming, ci sono comunque tutte le funzioni base, comprendendo la nuova lista amici che presenta anche suggerimenti basati sullo stile di gioco, sulle preferenze nelle opzioni e sulla frequenza con cui sono stati incontrati determinati giocatori. Anche i VIPs sbarcano su Xbox App, in base alla loro notorietà in quanto streamers di Twitch o cacciatori di obiettivi.

Per chi avesse la Windows Technical Preview installata sul proprio PC, è sempre consigliato sottoporre i propri feedback a Microsoft tramite lo smile sorridente nell’angolo in alto a destra.

Le prossime tappe sono streaming e cross-platform multiplayer: quanto mancherà al loro arrivo?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password