Chiude i battenti il Club Nintendo

Chiude i battenti il Club Nintendo

Forse è giunto il momento di spendere tutte le Stelle accumulate durante l’anno, dato che Club Nintendo, il programma creato per premiare i consumatori dei vari acquisti, sta per chiudere. Nato nel 2007 dopo l’unione di VIP 24:7 e Club Member (entrambi creati nel 2002), il Club ha accomunato i giocatori dai tempi del Game Boy Advance fino alla recente Wii U.

Nintendo però non vuole rimanere indietro e quindi parla già del progetto riguardante un nuovo programma, in uscita nel 2015: chiunque si iscriva nel periodo di lancio riceverà Flipnote Studio 3D gratuitamente per il proprio Nintendo 3DS. Questo programma sarà il sostituto di Club Nintendo, le cui stelle potranno essere spese fino al 30 Settembre 2015 coi premi già presenti nel catalogo, oppure con quelli nuovi che comunque usciranno durante l’anno. Nintendo ha dunque pubblicato la modalità di chiusura di Club Nintendo, giusto per rendere più chiaro il procedimento e avvertire i giocatori dei vari passaggi:

  • 1 Aprile 2015: Da questo giorno, Nintendo non includerà più nei suoi prodotti le schede di registrazione; tuttavia, potrebbero ancora essere presenti in alcune confezioni rimaste in stock.
  • 20 Aprile 2015: Chiusura della possibilità di registrare i contenuti digitali scaricati da Nintendo eShop; i prodotti comprati dopo questa data non compariranno più nella pagina dei giochi registrati; inoltre, i sondaggi per i download non saranno più disponibili.
  • 30 Settembre 2015: Fine del programma Club Nintendo; tutte i servizi, come la registrazione, il login, il guadagno di Stelle e il loro scambio saranno disattivati.

Dato ciò, i New Nintendo 3DS e 3DS XL non saranno dunque disponibili per la registrazione a Club Nintendo, anche se i bundles potrebbero contenere le schede dei prodotti: in questo caso, la registrazione può essere effettuata fino al 30 Settembre 2015. Per quanto riguarda le Stelle, esse devono essere spese entro la data finale, altrimenti andranno perse per sempre.

DSCN4022


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password