Uncharted 4 – 60 Fps solo se non ci saranno ripercussioni sul gameplay

Uncharted 4 – 60 Fps solo se non ci saranno ripercussioni sul gameplay

Se c’è una cosa che non si può negare a Naughty Dog, è che non si prende cura dello sviluppo dei propri titoli. Infatti, come ha dichiarato il game director Bruce Straley, Naughty Dog non vuole forzare il frame rate di Uncharted 4 a 60 Fps se questo andrà a compromettere l’esperienza di gioco degli utenti.Uncharted 4 - 7

Straley ha confermato che il team di sviluppo ha bloccato gli fps di Uncharted 4 a 30 nella demo dello scorso mese, ma ha rivelato che il gioco sta attualmente girando oltre i 30 frame per secondo( circa 37 secondo alcune indiscrezioni).

“Siamo al di sopra dei 30 fps, ma gli abbiamo bloccati (per la demo). Stiamo facendo tutto ciò che è necessario per creare il gioco che vogliamo. Se andare a 60 fps significherà andare a intaccare l’esperienza di gioco, allora la nostra scelta come sviluppatori sarà quella di dire ‘ Bene, la nostra priorità è l’esperienza di gioco piuttosto che i 60 fps!'”

Dalle dichiarazioni di Straley possiamo dedurre che, benché il raggiungimento dei 60 fps sia un obiettivo importante soprattutto per le nuove console next-gen, se questo dovesse andare a minare l’esperienza di gioco degli utenti, gli sviluppatori bloccheranno a 30 gli fps, proprio come è accaduto per i precedenti capitoli su PS3.

Vi ricordiamo che Uncharted 4: A Thief’s End verrà rilasciato in esclusiva per PS4 entro la fine del 2015.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password