Hotline Miami 2 – Australia: gli sviluppatori invitano a piratare il gioco

Hotline Miami 2 – Australia: gli sviluppatori invitano a piratare il gioco

Reddit è sempre stato una miniera d’oro e molto probabilmente continuerà ad esserlo: le notizie più strane e clamorose passano inevitabilmente prima da qui.

L’ultima riguarda Hotline Miami 2, gioco bloccato dalla censura australiana poiché ritenuto troppo violento e con una presunta scena di stupro a suo carico. La faccenda non è ancora chiusa, dato che gli sviluppatori stanno preparando un ricorso e, in caso, potrebbero modificare il gioco finale per renderlo consono ai pretenziosi standard australiani, ma i giocatori si sono già preoccupati per il titolo, che rischia veramente di non arrivare mai da loro.

A questo proposito, tale Max Cartwright ha scritto direttamente una mail a Jonatan Söderström, sviluppatore di Hotline Miami 2, chiedendo quale fosse il metodo più indicato per avere il gioco nonostante la sua censura: Jonatan, in poche righe, ha risposto esplicitamente di piratare il titolo in caso negativo del ricorso, senza la minima necessità di fare donazioni.

Un gesto indubbiamente di cuore nei confronti di chi probabilmente è rimasto a bocca asciutta dopo le notizie di ieri: Jonatan ha così dimostrato che i creatori indipendenti riescono a non pensare solamente ai soldi, preoccupandosi piuttosto di fornire puro divertimento ai propri fan, anche a costo di non guadagnarci nulla.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password