Arrestato adolescente per attacco a PSN e XBL

Arrestato adolescente per attacco a PSN e XBL

Siamo a Merseyside, piccola contea metropolitana in provincia di Liverpool, dove oggi è avvenuto l’arresto di un 18enne inglese da parte dell’FBI e delle forze dell’ordine inglesi, per gli attacchi hacker che hanno mandato in down i server del Playstation Network ed Xbox Live durante le vacanze natalizie.

Oltre a ciò l’imputato è stato incriminato dalla South East Regional Organised Crime Unit (SEROCU) di minacce di morte.

Peter Goodman, capo della polizia contro i cybercrimini, ha detto che questo arresto è stato particolarmente importante.

Questo arresto dimostra che perseguiremo tutti coloro che commettono crimini con la falsa percezioni di essere protetti all’interno delle loro case o che si celano dietro personalità anonime su internet!

Queste dure parole fanno trasparire la massima serietà con cui le forze dell’ordine si stanno impegnando con lo scopo di porre fine a questa serie di cyber-attacchi che troppo spesso prendono di mira non solo le grandi società, ma anche tutti noi consumatori.

Craig Jones, capo dell’unità sulla cybercriminalità SEROCU, ha dichiarato:

Stiamo perseguendo i criminali informatici che utilizzano le più recenti tecnologie e stiamo lavorando con le imprese e il mondo accademico per sviluppare ulteriormente le capacità investigative specializzate per la protezione e ridurre il rischio per il pubblico.

Il cybercrime è un problema che non ha confini e colpisce le persone a livello locale , regionale e globale .

Dal canto nostro speriamo che prevalga la giustizia su coloro che, ingiustamente, causano problemi a quei consumatori che dopo aver speso i loro soldi, si ritrovano un servizio non funzionante rovinando così quei momenti che dovrebbero essere di relax e divertimento per tutti coloro che magari hanno sgobbato tutto il giorno!

Ci rasserena inoltre vedere quanto impegno viene profuso dalle forze dell’ordine per porre fine a queste ignobili attività criminali!

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password