G-SHOCK G’MIX – Metti a dura prova la tua musica preferita

G-SHOCK G’MIX – Metti a dura prova la tua musica preferita

Dopo l’arrivo dei vari smartwatches per i cellulari più versatili del mondo, non poteva mancare il turno di G-SHOCK, marca best-seller del settore che ora si adegua al mercato proponendo i nuovi orologi in grado di interagire con Android e iOS tramite applicazioni dedicate.

GBA-400-8BER

Il protagonista è G’MIX GBA-400, orologio col classico design che ha contraddistinto la marca dagli altri produttori, sempre fornito di protezioni contro urti e agenti atmosferici. L’ultima tecnologia disponibile ha permesso di inserire nell’orologio la connessione Bluetooth a basso consumo di batteria per interagire con le due nuove apps sviluppate in proposito: G-SHOCK+ e G’MIX App, in costante dialogo con GBA-400, possono cambiare i vari settaggi dell’orologio per gestire le funzioni di orario, allarme e lettore musicale, cosa che funziona anche in senso contrario.

GBA-400-4BER

Tramite G’MIX App si può dunque controllare il lettore musicale tramite l’orologio, fermando la riproduzione e regolando il volume, oppure visualizzare sul display di GBA-400 le informazioni del brano. G-SHOCK+ è invece basato sulle notifiche di chiamate, messaggi ed email, che vengono trasmesse all’orologio e poi comunicate a chi lo indossa tramite una piccola vibrazione.

GBA-400-3BER

G’MIX GBA-400 è anche un valido modo per ritrovare il proprio smartphone nel caso si sia un po’ distratti: tramite una combinazione di tasti, si può far suonare il cellulare per determinare la sua posizione (anche in modalità silenziosa). Nonostante tutto questo avvenga tramite Bluetooth, la batteria ha una durata stimata di due anni, garantendo anche le funzioni classiche che gli G-SHOCK hanno sempre avuto: resistenza ad urti e acqua fino a 20 BAR, schermo retro-illuminato da LED, cronometro con precisione di 1/100 di secondo, formato dell’ora 12/24, 5 sveglie, indicazione dell’ora di 100 città in tutto il mondo, cinturino in resistentissima resina e vetro minerale antigraffio.

I modelli G’MIX GBA-400 sono disponibili in Italia presso G-SHOCK Corso Como a Milano al prezzo di 199€. Le colorazioni attuali sono nero, nero/oro, rosso e blu, ma a partire da Febbraio saranno disponibili anche verde, arancione e argento.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password